Menù Notizie

TMW RADIO - Orsi: "Kean da ala è un crack, centravanti fatica. Sofferenza Juventus, due motivi"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Fernando Orsi intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex portiere Fernando Orsi è l'ospite odierno di Stadio Aperto su TMW Radio. Queste le sue parole, a cominciare dalla questione Immobile: "Chiacchiere da bar, i numeri dicono che negli ultimi anni è stato il giocatore con più gol in Italia, ricordo un campionato del mondo vinto dalla Francia con Giroud che fece pochi gol. Il centravanti devi valutarlo cosi come valuti un portiere, sono critiche abbastanza gratuite. Intanto lui è campione d'Europa, è il più forte centravanti in Italia, fortunatamente lo abbiamo".

Perché certi discorsi?
"Mancini ha creato un gruppo con un progetto incredibile. In Italia siamo abituati alla critica ma c'è un collettivo che gioca uno per l'altro, non per il singolo".

Raspadori può essere una soluzione?
"Lui al contrario di Kean ha l'handicap di dover fare ancora dell'esperienza internazionale, che però col Sassuolo non potrà avere. Si adatta bene, è rapido, scaltro e svelto. Per me si può fare".

Questo Kean che parte largo come lo vede?
"A me Kean sembra un'ala, che ha bisogno della linea laterale come punto di riferimento. Può fare anche l'attaccante centrale ma là davanti, ingabbiato, ha qualche problema. Se riceve palla largo, invece, è devastante. Può diventare un crack".

Zaccagni per la Lazio che acquisto è?
"Con Sarri dovranno fare tutti un certo tipo di percorso tattico. Dovrà attendere ed imparare, ma per me lui può fare pure il centrocampista".

Luis Alberto dovrà adattarsi?
"Con lo Spezia ha fatto una partita meravigliosa, da giocatore universale è uno di quelli che si adattano subito. Per me non farà alcuna fatica, a meno che non voglia noi: dopo i primi due giorni di ritiro, credo abbia capito che in quella squadra può divertirsi".

Chi la sta sorprendendo?
"Dico Inzaghi con la sua Inter. Non credevo un ingresso così facile in un ambiente dove si viene da uno Scudetto: intelligente lui a tranquillizzare tutti e la società a fare il mercato. L'allenatore è entrato in punta di piedi ma con personalità".

Perché la Juventus ha sofferto in avvio?
"Per il cambio di allenatore e l'addio di Ronaldo. Un po' di smottamento c'è stato... Allegri adesso deve capire, gli serve tempo per comprendere che non è la stessa Juventus che aveva lasciato tre anni fa. Non si può avere tutto e subito".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico
10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora