Menù Notizie

TMW RADIO - Orlando: "Jovic deve ritrovare motivazioni e condizione, finora ha deluso"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Francesco Tringali e Lucio Marinucci - Ospite: Massimo Orlando
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di Piazza Affari, in onda su TMW Radio, per commentare i temi del giorno.

Più probabile il rinnovo di Milinkovic o Zaniolo?
"I tifosi della Lazio vorrebbero chiaramente che Milinkovic rimanesse, ma in questo momento è evidente che voglia andare via. Mi chiedo ancora perché nessuno sia arrivato a presentare un'offerta per un giocatore comunque molto forte, soprattutto dall'Inghilterra".

E invece per quanto riguarda i rinnovi di Skrinkar e Leao?
"Credo che Leao abbia più chances di rinnovo, soprattutto per la situazione economica del Milan. L'Inter invece in questo momento ha delle dinamiche finanziarie più complicata".

Giroud e Bennacer devono essere delle priorità per i rinnovi del Milan?
"Giroud sta talmente al bene al Milan che penso possa chiudere la carriera qui, anche grazie all'ottimo rapporto con Pioli. Per quanto riguarda gli altri nomi bisogna valutare altre situazioni come quelle riguardanti Bennacer e Theo Hernandez. Se si vuole intraprendere un percorso importante anche a livello tecnico bisogna trattenere giocatori del genere".

Un borsino sui nuovi acquisti della Fiorentina?
"Jovic in questo momento ha un bilancio negativo, perché deve ritrovare motivazioni e condizione fisica; finora ha deluso. Barak invece positivo, era il giocatore che serviva di più alla Fiorentina per le potenzialità offensive che possiede. Mandragora direi valore uguale perché bisogna ancora dargli tempo, anche perché sostituire Torreira era un ruolo ingrato. Dodo positivo perché ha fatto vedere le sue qualità, anche se in questo momento non è al massimo dal punto di vista fisico. Gollini invece ha fatto male, anche se penso che l'alternanza non gli abbia fatto bene".

Campagna acquisti del Bologna?
"Mi aspettavo qualcosa in più perché tutti sappiamo di cosa Sartori sia capace. Gli
acquisti finora non hanno convinto, ma bisogna pur sempre ricordare che siamo appena alla settima giornata di Serie A".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente
11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco"