Menù Notizie

TMW RADIO - Nappi: "Genoa, ti serve Ballardini. Fiorentina? Non la vedo costante"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Marco Nappi intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Marco Nappi, oggi allenatore dell'Arzachena, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dalle difficoltà del Genoa: "Mi dispiace tantissimo, soprattutto per i tifosi, stanno vivendo veramente male questa confusione. C'è una squadra che non ha la forza di reagire, ieri si è visto un Genoa spaesato, che non sa cosa deve fare. Andare a prendere sei gol a Firenze... Se ero in campo, qualche randellata la davo. Ma non c'è neanche la voglia. Hanno lasciato campo alla Fiorentina, rimanendo chiusi nei propri trenta metri. C'è troppo caos, soprattutto in società: non è possibile andare a giocare senza allenatore, con tutto il rispetto per Konko e il mio amico Murgita. Ho un brutto sentore, ora col rifiuto di Labbadia aumenta la confusione: mi auguro ci mettano una pezza o quest'anno finisce male".

Quale l'aspetto più preoccupante?
"Mi sembra che non abbiano un'idea, sono messi lì in campo senza sapere cosa devono fare. Adesso l'allenatore diventa determinante, e buttare dentro gente giovane in questa situazione diventa complicato. Uno come Pandev, per esempio, può dare la sua grande esperienza allo spogliatoio. Il gruppo è in difficoltà, o non vinci una sola partita su ventidue: un Genoa così allo sbando io non l'ho mai visto".

Meglio Ballardini di Maran?
"A me Ballardini piace, è uno di quelli che ci vuole, in questi momenti può rimetterti a posto e dare un aiuto concreto. In ogni caso il Genoa farà molta fatica a salvarsi, le altre ogni tanto qualche squillo lo fanno".

Ora tre rivali nelle prossime quattro partite.
"Sì, e se vogliono salvarsi devono pensare di andare a fare punti anche con la Roma, che non è che sia chissà che squadrone. Se vuoi salvarti ora è il momento di vincere le partite".

Oggi è ultimo, però, il Genoa.
"Vederli così, senza nessun segnale di poter riprendere una partita che stai perdendo, fa pensare che ci sia da lavorare molto. Sono triste, stanno rischiando di andare in Serie B e mi fa male pensare a quanti tifosi stiano soffrendo. Sono in una chat di tifosi genoani e leggo cose da piangere...".

Della Fiorentina cosa l'ha colpita?
"Il gioco è bello, c'è tanta qualità. Però per me alla lunga rischia. Moltissimo. Fossi stato l'allenatore del Genoa avrei fatto un 4-3-3 con gli attaccanti sulla linea di metà campo, difendendoci in sette dietro. Così magari una palla persa poteva diventare pericolosa".

Devono puntare all'Europa?
"Perché no? Trentacinque punti sono tanti. Non vedo però la costanza della squadra che può arrivare a centrare obiettivi importanti, ci vorrebbe qualcosa in più nella fase difensiva".

Come va all'Arzachena?
"Ho avuto otto positivi, ora ne abbiamo ancora quattro di cui i due portieri, ed abbiamo dovuto rinviare la partita. Questo Covid sta diventando un problema ma speriamo di riuscire a gestire la situazione".

Un commento sul contestato fischio di Serra ieri in Milan-Spezia?
"Io ho parlato con un amico, preparatore, che mi ha detto che comunque l'arbitro ha fischiato e che il portiere potrebbe essersi fermato. Non so, secondo me l'arbitro non è da crocifiggere e, parlando anche col mio portiere, pure lui mi ha confermato".

Su chi punterebbe per il girone di ritorno?
"Dico che il Cagliari nella lotta salvezza verrà fuori, mentre alla Salernitana serve un mezzo miracolo per salvarsi. Tra le squadre che potrebbero rientrare nella bagarre, però, ci sono anche Venezia e Udinese".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni