Menù Notizie

TMW RADIO - Mora: "Rrahmani pilastro di questo Napoli. Mario Rui? La sua miglior stagione"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Nicola Mora ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Nicola Mora ha parlato in diretta su TMW Radio, intervenendo nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dall'importante chance che ha il Napoli a Cagliari: "Sì, è l'ennesima grandissima occasione. Il weekend ha regalato risultati favorevoli e questa partita è carica di significato: il Napoli non la affronta nel momento migliore, sette assenti sono tanti, e si è messo a specchio contro un Cagliari che sta risalendo".

I risultati delle altre invogliano...
"Più volte quest'anno c'è stata l'occasione di arrivare lassù in alto. Contro l'Inter dopo il primo tempo è stata buttata una grande occasione, con i risultati che ci sono stati stasera potrebbe essere data una spallata al campionato, considerando tutte le assenze".

Quanto è importante Rrahmani?
"A Verona era un titolare indiscusso, ci ha messo un po' ad ambientarsi a Napoli e capire il peso diverso della maglia. Dopo un anno di luci e ombre ha trovato il suo momento: quando è stato schierato ha dato ampie garanzie di affidabilità sia in difesa che nell'impostazione, ora è un pilastro imprescindibile".

Si sottovaluta il lavoro di Spalletti con Mario Rui, e quello stesso del ragazzo?
"Su Mario Rui ci sono state tante pressioni, la tifoseria ha avuto qualche remora dopo campionati non esaltanti. Questo è il miglior campionato disputato da quando è a Napoli. Sicuramente a giugno, con la scadenza di Ghoulam, arriverà un nuovo terzino sinistro dal mercato ma Mario Rui è cresciuto tantissimo".

Il Barcellona può essere battuto al ritorno?
"In altri momenti non sarebbero tornati da Barcellona con un risultato positivo. Ho visto una grande prova di maturità al Camp Nou, per il ritorno ci sono ampie garanzie di potersela giocare. Ora giusto provarci ad armi pari, le possibilità aumenterebbero in caso di risultato positivo questa sera".

Due parole sul Parma.
"L'investimento e i progetti di inizio anno erano diversi. Anche il cambio di panchina, con Iachini, non ha portato i frutti sperati: l'organico è importante, ma in Serie B senza calarcisi, senza ritmo e intensità si fa fatica. Questa temo non sia la loro annata...".

Il Bari deve preoccuparsi?
"Uscire dal marasma della Lega Pro non è mai facile, il Bari immagino abbia fatto tesoro degli errori degli anni passati. Le ultime due sconfitte hanno fatto tuonare il direttore e ora sono in ritiro: il margine si è assottigliato e il campionato è ancora lungo, è suonato un campanello d'allarme ad un dirigente esperto come Polito. Credo rientrerà tutto presto, sono incidenti di percorso che capitano: finora non avevano mai sbagliato un colpo".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone
10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti"