Menù Notizie

TMW RADIO - Milan, l'ex Giunti: "Maldini e Massara avrebbero meritato una conferma molto prima"

di Tommaso Bonan
Foto

L’allenatore ed ex calciatore Federico Giunti è intervenuto per parlare della situazione del Milan ai microfoni di TMW Radio, nel pomeriggio di "A Tutto Mercato":

Il Milan è un po’ bloccato rispetto a Inter e Juventus?
“Inter e Juventus sono le uniche che stanno facendo qualcosa, ma non è solo il Milan ad essere leggermente bloccato. Probabilmente il ritardo è stato dovuto anche all’arrivo della nuova società. Per giocare una stagione a livelli molto alti servirà qualcosa oltre all’acquisto di un centravanti”.

Botman andrà al Newcastle, il Milan sta dirottando le priorità su altri ruoli?
“Credo che la priorità sia trovare il sostituto di Kessiè. La politica del Milan degli ultimi anni è stata chiara. Maldini e Massara hanno avuto il coraggio di prendere determinate decisioni senza dover spendere grandi cifre, cosa che alla fine ha pagato. Il reparto difensivo per dire è esploso proprio quando è venuto a mancare Kjaer. L’esplosione di Kalulu è stata incredibile, doveva solo essere utilizzato di più. Lui e Tomori sono rapidi, forti di testa, perfetti per il gioco di Pioli. Sono convinto che Maldini e Massara avranno la capacità e la fortuna di potere costruire bene. avrebbero meritato una conferma molto prima”.

Adli dove lo vedresti nello scacchiere di Pioli?
“È un giocatore tutto da scoprire. Sembra abbia una propensione più offensiva. Potrebbe giocarsela per il ruolo anche dietro la punta”.

Che ne pensi dell’arrivo di Origi?
“È vero che lo score della carriera lascia un po’ a desiderare, ma bisogna considerare che il Milan è andato a segno con tanti uomini nel corso di questi ultimi anni”.

Quali sono le peculiarità di Pioli che hai riscontrato nel passare del tempo con lui?
“Ha sempre impostato le partite senza badare troppo alle peculiarità dell’avversario. Ciò che mi ha stupito è stata l’empatia che ha creato all’interno del gruppo, che alla fine ha portato a vincere”.

Giovani nella Primavera del Milan che potrebbe esordire in Serie A?
“Stefano li ha osservati tutti, ha le informazioni necessarie su tutti per poter decidere di far compiere il salto a qualcuno”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina