Menù Notizie

TMW RADIO - Mannini: "Lanna non poteva fare di più. Sono ottimista, qualcuno salverà la Samp"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospiti: Moreno Mannini
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex bandiera della Sampdoria, Moreno Mannini.

Come commenta questo momento della Sampdoria?
“Ogni volta che esce fuori il nome di un potenziale compratore mi si apre il cuore. Deve esserci la speranza di ripartire dalla B, o comunque di ripartire. Non si può pensare di sparire”.

Va trovata però una soluzione…
“Sono sempre molto ottimista. Sono convinto che siano abbastanza avanti nella trattativa. Il tempo stringe, ma qualcuno si farà avanti con le giuste credenziali”.

Come ha valutato l’idea dell’azionariato popolare?
“Si era parlato di azionariato popolare, ma vedo che nessuno ha portato poi avanti questa iniziativa. È un peccato che qui in Italia non ci siano iniziative del genere”.

Salva qualcosa della stagione sportiva della Sampdoria?
“Purtroppo no. I numeri dicono che hai la peggior difesa e il peggior attacco. Zero alibi. La qualità è stata molto bassa. Indipendentemente dai problemi societari, i numeri sono di un gap importante con le altre squadre. Stankovic si è trovato una situazione complicata da gestire ed è stato travolto dai risultati. Per quanto Dejan sia bravo, l’incidenza si ferma fino a un certo punto. Potevi mettere lì il miglior allenatore del mondo, ma poco sarebbe cambiato. Va ringraziato Stankovic per averci messo il cuore, ma la squadra era quello che era”.

Marco Lanna è il collante della situazione, mettendosi sulle spalle un’annata complicata…
“Marco ha fatto un lavoro straordinario per la Samp, pur non avendo la possibilità di operare a livello economico. Il suo compito era di riavvicinare i tifosi alla società dopo la rottura totale con Ferrero. Adesso ci vuole l’ultimo passo, nel quale lui non potrà purtroppo essere direttamente interessato”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..."
21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"