Menù Notizie

TMW RADIO - Mannini: “La sosta manna dal cielo per la Samp. Calciatori tirino fuori gli attributi”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci Ospite: Moreno Mannini
00:00
/
00:00

Durante la serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Moreno Mannini.

Grande incertezza societaria nella Sampdoria. Contestazione fissata per il 26 e un clima complicato…
“Questa sosta per i Mondiali dà una grande mano alla Samp. Un’eventuale cessione della società darebbe tempo ai nuovi proprietari di organizzare un calciomercato di gennaio. In campo poi il vortice negativo era tale da non consentire di fare punti in classifica. Sono d’accordo con i tifosi: i calciatori della Samp non hanno più alibi ed hanno l’unico interesse di prendere lo stipendio a fine mese. Devono metterci un po’ del loro e non c’è tutto questo attaccamento alla causa, se escludiamo Quagliarella e pochi altri”.

Sei gol segnati in 15 partite. Qualche individualità c’è lì davanti: Sabiri, Caputo, Djuricic…
“Peggior attacco d’Europa e seconda peggior difesa in Serie A: i numeri sono impietosi. Speriamo che questa sosta dia la possibilità a Stankovic di rimettere in carreggiata chi avrà la voglia. Se i giocatori avessero anche solo l'1% del suo carattere ne verremmo fuori di sicuro”.

Lanna non sa dove mettere le mani. Che ne pensa della sua volontà, dato che denuncia possibili dimissioni a giugno?
“Marco sta facendo un bel lavoro. Ha riavvicinato la tifoseria alla società, ma è un presidente senza portafoglio, non può fare granché. L’appoggio dei tifosi se l’è riconquistato, dopo i tempi bui di Ferrero. I nomi che potrebbero rilevare la società sono importanti, ma non sono arrivate né risposte positive, né smentite”.

Lanna ha realisticamente parlato di operazioni in prestito e nulla più…
“È stato sincero nella sua risposta. Non avendo soldi non può investire. I giocatori della Samp non sono scarsi come stiamo vedendo. Sono quelli dello scorso anno, meno Candreva e Thorsby ceduti sul calciomercato. Devono solo tirare fuori i coglioni e salvarci da questa situazione”.

Cremonese ed Hellas Verona hanno due rose non all’altezza della lotta salvezza, mentre la Samp sì. È un vantaggio o uno svantaggio avere più qualità degli altri in queste situazioni, mentalmente parlando?
“È sempre un vantaggio avere qualità migliori, ma se uno non le fa vedere non ha senso”.

Avrebbe senso cambiare allenatore?
“Non avrebbe senso. Rimescoleresti il brodo e basta, dando alibi ai giocatori. Chi è capace a giocare al calcio sa anche mettere gli altri in condizione di giocare bene”.

Il calendario al rientro nel 2023 è abbastanza complicato, anche se ci sono delle occasioni di far punti. Che ne pensa?
“Prima o poi nel calendario si incontrano tutte. Due mesi fa si diceva: 'meno male che ci sono Spezia e Lecce' e poi 'meno male che incontriamo altre squadre piccole'. E poi sono arrivate solo sconfitte. Il calendario conta poco arrivati a questo punto”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban