Menù Notizie

TMW RADIO - Lucarelli: "Ribery da pelle d'oca. Juve, gap ridotto"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Ospite di TMW Radio durante 'Stadio Aperto', Cristiano Lucarelli ha commentato i temi della giornata di campionato, il caso Icardi e la Champions che verrà:

Cosa ti lascia la 3° giornata di A?
"Mi lascia una sensazione che quest'anno lo Scudetto vede protagoniste almeno 3 squadre, sperando non sia un'illusione. Sembra che il gap tra la Juventus e le antagoniste si sia ridotto".

Cosa è successo sabato alla Juventus contro la Fiorentina?
"Ha giocato male, anche perché i viola hanno avuto tanti meriti. La costruzione di gioco dal basso come vuole Sarri ancora non è scorrevole. Siamo solo all'inizio, è normale che possa avere delle difficoltà. Sta chiedendo di cambiare filosofia e modo di approcciare le partite. In passato la Juve si affidava più alla muscolarità".

Ribery inseguiva tutti gli avversari...
"Non avevo visto chi avesse recuperato Ronaldo inizialmente, quando poi ho capito che fosse lui, un giocatore da un'età abbastanza matura, mi è venuta la pelle d'oca. Apprezzo molto la voglia di fare, di dimostrare e di non arrendersi all'età biologica. Ribery veniva anche da un periodo di inattività e a Firenze faceva anche tanto caldo, inoltre si era al 77'".

Domani c'è Napoli-Liverpool...
"Il Napoli l'anno scorso al San Paolo ha dominato il Liverpool, che poi ha vinto la Champions. In casa può far male a tutti, non solo agli inglesi. Con la spinta del pubblico non si gioca in 12, ma in 13. In trasferta in Europa deve fare l'ultimo step, che in Italia ha già fatto".

Che idea ti sei fatto della vicenda Icardi?
"Gli auguro che possa rinascere al PSG. È un talento e sarebbe un peccato buttare la carriera per i suoi comportamenti. La sua storia con l'Inter avrebbe meritato un finale diverso: era il capitano, era amato e aveva tenuto a galla l'Inter più volte. Se poi nomini tua moglie come manager, che vive con te 24 su 24, sei tu che vai a cercarti dei problemi".

L'Inter non gioca benissimo ma ottiene i risultati...
"Vedo molte similitudini tra il primo Scudetto della Juventus dopo la bufera Calciopoli, che è stata un'impresa. L'Inter ti dà la sensazione di essere diventata una squadra in pochissimo tempo. Conte in questo è bravissimo, ci è riuscito anche quando allenava la Nazionale. Riesce a unire tutti i giocatori".

Su quale attaccante punteresti tanto?
"Giusto per uscire dai soliti nomi ti dico Donnarumma, che ha il gol nel sangue. Lo conosco bene, l'ho affrontato in Serie C e ieri si è confermato con due gol. Lui e La Mantia possono fare bene come Caputo l'anno scorso".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"