Menù Notizie

TMW RADIO - L'ex Fantini: "Viola Park? Fa capire quanto la Fiorentina voglia crescere"

di Tommaso Bonan
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Enrico Fantini Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Enrico Fantini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi: "Che idea mi sono fatto sulla Fiorentina e sul Viola Park? Allora direi che se bastasse avere una stritta per avere i risultati lo farebbero tutti. Avere una struttura alle spalle, però, con tutti a disposizione, può portare i suoi vantaggi. Detto questo la differenza la fanno i giocatori. Le cose di contorno fanno capire quanto la Fiorentina voglia crescere. Ci stanno riuscendo, pensando anche a quello fatto vedere a Napoli”.

Le piace il gioco di Italiano?
“Il gioco di Italiano da quando è a Firenze si è evoluto. Nel primo anno c’era tanta fatica sugli esterni. Adesso siamo all’opposto con gli esterni in gol ma mancano le reti dell'attaccante. Ha aggiustato alcuni tasselli ma ne mancano altri. Sta facendo un lavoro straordinario”.

Su Bonaventura?
“In Serie A sta facendo la differenza. La sta facendo anche per la Fiorentina. È partito come mezz’ala e ha fatto anche il trequartista. Con il cambio tattico che lo ha messo dietro al centravanti per me lui ne giova anche se ne perde il centravanti. Merita pienamente la convocazione in Nazionale”.

Ci sono altri giocatori viola pronti per la Nazionale?
“C’è Biraghi che ritengo l’uomo ideale per il gioco di Spalletti. Ha grande piede e grande corsa e credo possa diventare una pedina fondamentale. Dimarco è un ottimo giocatore e io il terzino viola lo vedo leggermente avanti. Il giocatore dell’Inter è un grande giocatore a 5 mentre Biraghi può fare sia il quarto che il quinto”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
14:56 Calcio estero LaLiga, la volata finale: lotta per il sesto posto, in quattro temono la retrocessione 14:55 Calcio esteroUfficiale Il Salisburgo ha il suo Pep: Lijnders, ex vice di Klopp, è il nuovo allenatore 14:53 Serie ATMW Inter, Marotta e il pronostico per la finale di Coppa Italia: "Saremo spettatori" 14:49 Serie B Reggiana, Nesta: "Venezia e Cremonese favorite ai playoff, Catanzaro mina vagante" 14:45 Serie A Totti: "L'Atalanta sta dando continuità al progetto. Allegri? Solo all'interno sanno la verità"
14:42 Calcio estero Bundesliga, ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza" 14:34 Serie B Ternana, Breda: "Col Bari una partita a scacchi. Devo avere le giuste mosse e contromosse" 14:30 Serie A Inter, Baccin: "Julian Alvarez e Retegui ci piacevano. Non è stato possibile prenderli" 14:26 Calcio estero Conference League e addio: Pacheco lascia il Vit. Guimaraes prima dell'ultima giornata 14:25 Calcio estero Premier League, ecco le date del calciomercato: si chiude il 30/08 e il 3/02 alle 23:00 14:23 Serie A Sarri: "Ancora 2-3 anni e smetto. Non avessi detto di no a Berlusconi..." 14:19 Serie C Casella: "A ora ho contratto con Pro Vercelli. Prima le nuove direttive, poi l'incontro col club" 14:15 Serie ATMW Retroscena Lunin, anni fa poteva andare al Verona. Ora quadruplicherà lo stipendio 14:12 Calcio estero Xavi: "Non era previsto che Vitor Roque arrivasse a gennaio. Polemiche senza senso" 14:08 Serie A Napoli, tegola per Calzona in vista della Fiorentina: Osimhen non recupera, darà forfait 14:04 Serie B Masucci e il Pisa ancora assieme, ma con altre vesti: l'ex attaccante verso il settore giovanile 14:00 Serie A Inter, Dumfries al bivio: rinnovo o cessione. Due club inglesi hanno già chiesto informazioni 13:56 Calcio estero Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel 13:52 Serie A Roma, 110 milioni di acquisti flop: da Shomurodov a Viña, i colpi sbagliati da Tiago Pinto 13:49 Serie B Spezia, la nota di patron Platek: "Ringrazio il club, la città, D'Angelo e la rosa. Ora ripartiamo" 13:45 Serie A Napoli, Osimhen in dubbio per la Fiorentina: in caso di forfait sarebbe il 17° stagionale 13:42 Calcio estero Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter 'annuncia' i primi due acquisti. Italia, convocati fatti all'80% 13:34 Serie A Inter, Baccin annuncia Zielinski e Taremi: "Siamo orgogliosi ci abbiano scelto" 13:30 Serie A Lazio, Lotito snobba Kamada: "Se resta? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose" 13:26 Calcio femminile Mondiale per club femminile: la prima edizione sarà nel 2026 e avrà 16 squadre al via 13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri