Menù Notizie

TMW RADIO - Jeda: "Basta cambiare allenatori. Verona? Che sorpresa."

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Jeda, allenatore, sui temi d'attualità del campionato, dai cambi di panchina di Cellino alla stagione del Cagliari e del Lecce. In studio Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

Jeda, ex calciatore brasiliano, è intervenuto su TMW Radio durante Stadio Aperto per fare il punto su alcuni protagonisti della Serie A.

Un commento sull’esonero di Corini?

“Quando ero a Cagliari ho avuto solo due allenatori: Ballardini e Allegri e questa è stata una fortuna. I troppi cambi in panchina non portano mai nulla di buono. Sono triste per Cellino ma molto felice per Lopez che è stato un mio compagno di squadra. Bisogna finirla di cambiare troppo spesso allenatori in Serie A”.

Con la vittoria con il Torino, Liverani ha allontanato il problema esonero?

“Penso che si debba essere coerenti quando si prende una decisione. Quando si prende un allenatore ad inizio stagione bisogna dargli tempo e fiducia. Non si deve raggiungere l’obiettivo per forza a metà campionato. La salvezza si può centrare anche all’ultima giornata”.

Il Verona di Juric è la vera sorpresa?

“Juric sta dimostrando con i fatti che ha grande potenzialità. Ha lo stesso metodo di gioco di Gasperini. Penso sia un grande allenatore proprio come Liverani, Inzaghi e De Zerbi: hanno un grande futuro davanti. Vedere il Verona giocare è un piacere per gli occhi. Gioca un calcio spericolato senza nessuna paura. E questo i tifosi lo apprezzano molto”.

Handanovic si sta dimostrando assoluto protagonista anche quest’anno?

“Sarà fino a fine carriera il capitano giusto dell’Inter. L’ho conosciuto e oltre a essere un grandissimo calciatore, è un grande uomo. E poi ovviamente ha delle qualità tecniche incredibili, da sempre è un para rigori”.

Un commento sulla stagione del Cagliari e di Joao Pedro?

“È una seconda punta completa. È un giocatore straordinario ed è cresciuto molto anche dal punto di vista realizzativo. Cagliari è il posto giusto per crescere. Mi ha stupito molto il Cagliari in generale, ha avuto qualche difficoltà in difesa”.

Iachini è l’allenatore adatto per la Fiorentina?

“Per la Fiorentina il cambio in panchina è stato necessario. Iachini è l’uomo giusto. Montella non aveva la situazione in pugno. Sono contento per Iachini perché incarna al meglio lo spirito viola e conosce benissimo l’ambiente”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi