Menù Notizie

TMW RADIO - Jacobelli: “Insigne onorerà la maglia del Napoli fino alla fine. Icardi-Juve? Sì”

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport ), intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento, con il podcast completo.

Si aspettava un epilogo simile tra Insigne e il Napoli?
“Francamente no. Se la società avesse voluto trovare un punto d’intesa, l’accordo si sarebbe trovato. Insigne ha ponderato la sua situazione personale e della squadra, ogni scelta va rispettata. L’offerta del Toronto è astronomica. Ritengo che Insigne onorerà la maglia del Napoli fino alla fine, mi aspetto una grande prova contro la Juventus, se venisse schierato. Comprendo l’amarezza dei tifosi, che vedranno partire il proprio capitano”.

Morata verso Barcellona e Icardi alla Juventus: è uno scenario possibile?
“Allo stato attuale sì, anche se il mercato va seguito ora per ora. Morata vuole andare al Barcellona, perché è consapevole che non verrà riscattato dalla Juventus e perché è stato chiamato dallo stesso Xavi. I bianconeri però devono trovare un sostituto, Icardi è il primo nome: l’offerta al Psg è di 3 milioni per il prestito oneroso, con diritto e non obbligo di riscatto sui 35 milioni. Ieri sera i francesi hanno aperto al prestito, tanto che stanno cercando un nuovo attaccante. Vlahovic e Scamacca sono i nomi per il futuro, ma se ne riparlerà in estate”.

Cosa ne pensa della vicenda Lukaku?
“Anche i cannonieri del suo calibro possono segnare un autogol, in questo caso mediatico. Il Chelsea non si è lasciato scalfire, abbiamo visto la scelta di Tuchel di escluderlo contro il Liverpool. Mi piacerebbe vedere questo allenatore in Italia, ancora una volta - per come ha gestito un caso simile - ha dimostrato di essere uno dei migliori in circolazione. Lukaku adesso ha soltanto un modo per fare pace con i tifosi del Chelsea, ovvero segnare tantissimi gol”.

Domani Milan-Roma:
“Sarà una partita bivio per entrambe le squadre. La sfida ci dirà molte cose. La capacità di recupero del Milan, che deve tenere un ritmo alto. E poi se la Roma dovesse vincere a San Siro, aumenterebbero le possibilità di una qualificazione europea”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica?
00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra"