Menù Notizie

TMW RADIO - Ielpo: “Milan, De Ketelaere sta pagando lo scotto di doversi inserire per forza”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini - Ospite: Mario Ielpo
00:00
/
00:00

Mario Ielpo, ex calciatore, è intervenuto durante il programma Piazza Affari a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che idea si è fatto sul mercato del Milan? Thiaw molto bene, De Ketelaere?
"Da questo punto di vista sulle novità ci sono dei miglioramenti. All’inizio i nuovi acquisti sono stati pochi. Nel momento di infortuni e squalifiche, poi, c’è stato un po’ di remore per il momento difficile della squadra. Il Milan ha pagato un po’ lo scotto di dover per forza inserire il belga che, invece, per ora non sta facendo cose importanti".

Adli?
"Quando l’ho visto giocare mi è sembrato uno che potesse giocare. Non so dire, però, se da titolare fisso o no. C’è da dire che se si prende un giocatore dopo averlo fatto maturare altrove, confermi Diaz e compri De Ketelaere lo spazio diminuisce. Ci sono state, poi, anche variazioni tattiche che hanno portato a dare più spazio a Krunic".

In vista di Fiorentina-Milan che cosa si aspetta? 
"Contro la Fiorentina è sempre una partita molto ostica. Non sai mai il rendimento di questa squadra. In alcuni momenti è strepitosa, in altri si squaglia come neve al sole. I viola giocano molto alti e lasciano tanti spazi. Rebic penso sia ideale per attaccarli. Ripeto, però, bisogna vedere che prova faranno gli uomini di Italiano. Vi posso dire che al Franchi spesso l’ambiente è infuocato".

Il ritorno di Maignan può aver cambiato l’umore?
"Secondo me non così tanto. Nelle ultime partite di Tatarusanu non ho sentito più mugugni. Il periodo no era passato prima del ritorno del francese. Penso che ad aver aiutato tantissimo sia stato, in realtà, l’inserimento del difensore in più. I rossoneri hanno avuto, ricordiamoci, un momento di crisi fisico e mentale".

Il ritorno di Ibrahimovic?
​​​​​​​"Non so se è un caso ma almeno è un talismano. A parte gli scherzi è un personaggio ingombrante che dà molta sicurezza ai compagni e fa molta differenza se è in tribuna o in campo. Le parole lasciano il tempo che trovano nel calcio. Vederlo pronto in allenamento aiuta sicuramente".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro
09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra