Menù Notizie

TMW RADIO - Gobbi: "Cagliari ora libero di testa. Torino la delusione più grande"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Massimo Gobbi.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore Massimo Gobbi.

Cagliari salvo, ma a San Siro può giocare senza patemi:
"Certamente il Milan ha più da perdere, ma quando giochi contro queste grandi squadre le motivazioni arrivano da sole. Il Cagliari ha avuto un campionato difficile ma ora è tranquillo e può togliersi delle soddisfazioni. Il pallone ora pesa meno e ti vengono anche giocate diverse. Il Milan però se mette in campo le sue motivazioni è la favorita".

Che ne pensa di mister Semplici?
"Ha portato al Cagliari tranquillità, ha motivato una squadra che ha tanta qualità ma che aveva perso a livello psicologico tanto. Semplici è un tecnico che fa giocare le sue squadre in modo pragmatico. Ha fatto un lavoro eccezionale, lavorando sulla testa dei giocatori. La sfida col Parma il momento della svolta".

Quale il verdetto che l'ha più sorpresa in stagione?
"Il più clamoroso è l'Atalanta in Champions, che è diventata una grande, una certezza ma che stupisce sempre. Mi ha deluso la Roma, che ha tanta qualità, che ha avuto un campionato troppo altalenante. E poi la grande delusione è il Torino, che ha una squadra di un alto livello ma è in fondo. Così come la Fiorentina".

La Fiorentina doveva tenere Iachini?
"Facile parlare col senno di poi. Iachini chiedeva continuità, che si era persa. C'è voluto per ritrovare una fase difensiva buona".

Donnarumma resterà al Milan. E Cragno dove lo vede?
"Se il Milan riuscirà a entrare in Champions dovrebbe rimanere. Spero possa rimanere in Italia, è un portiere pazzesco e il portiere della Nazionale per i prossimi 20 anni. Deciderà lui cosa fare. Cragno è un ottimo portiere, è cresciuto molto e non so cosa deciderà con la società".

La dirigenza del Milan punterà forte sul mercato con la qualificazione Champions?
"Penso che prima cosa cercheranno di confermare Donnarumma, uno dei tre portieri più forti che ci sono in circolazione. Poi credo che con la Champions vorranno investire, per essere protagonisti".

Quale l'uomo della stagione del Milan?
"E' cambiato molto, era molto più disordinato all'Atalanta. E' un giocatore migliorato tantissimo tatticamente. E' il protagonista della stagione rossonera".

De Zerbi va all'estero. Che ne pensa?
"E' un peccato se andasse via. Fa giocare le sue squadre in un modo diverso dagli altri. Mi dispiacerebbe, ha fatto un lavoro pazzesco col Sassuolo, i giocatori sono cresciuti tantissimo, gioca un calcio rischioso ma divertente. E' un allenatore dal grande futuro. Ha fatto le sue valutazioni, vedremo dove andrà".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social
11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra