Menù Notizie

TMW RADIO - Ferrari: "Juventus-Lione sarà una gara assurda, non so come faranno i francesi"

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Fabrizio Ferrari intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'intermediario calcistico Fabrizio Ferrari, esperto di mercato francese, si è collegato in diretta ai microfoni di TMW Radio, intervenendo nel corso della trasmissione Stadio Aperto. Di seguito un estratto dell'intervista: "Cosa farà adesso la Ligue 1? Sicuramente il calcio negli ultimi cinque anni si è sviluppato, anche grazie alla spinta verso l'alto e all'aumento dell'interesse mediatico dati dal PSG. C'è però la concorrenza di altri sport: Tour de France e Roland Garros sono due religioni, e nei loro periodi hanno anche maggior risalto. Alla fine per durata ovviamente il calcio prevale sull'interesse generale. Credo che il Governo abbia accelerato troppo la decisione, anche se va detto che nel momento in cui l'hanno presa, la situazione sembrava poco sotto controllo. Non mi sento di criticarli aspramente. Vero anche che se sono Aulas e sto inseguendo l'Europa, un'incazzatura totale è comprensibile. Sono comunque contentissimo che il Marsiglia torni in Champions, ad esempio".

Sul mercato si rischia di creare situazioni strane per la Ligue 1, specie guardando all'estero.
"Noi ovviamente abbiamo ancora dodici partite da giocare, è come se fossimo a marzo o aprile. Io che ho alcuni giocatori in Francia capisco che siamo a prendere decisioni adesso sul mercato, mentre in Italia no".

Come faranno PSG e Lione in Champions League?
"Bel guaio, davvero. Credo dovesse essere presa una decisione univoca dall'alto, che valesse per tutti. Ok che ogni paese ha vissuto diversamente il Coronavirus, ma sportivamente è un disastro, ognuno riprende quando può e siamo tutti in situazioni differenti, ma le date della Champions sono sempre quelle. Ci saranno le tedesche più in forma di tutte, e le francesi meno di ogni altro. PSG e Lione, a meno di miracoli, sono completamente fuori dalla corsa oggi. I tedeschi sono stati più reattivi, non so dire però se poi questo sia effettivamente giusto nel complesso".

Ad inizio agosto ci sarà Juventus-Lione. L'OL è fermo da febbraio...
"Sì, non riesco ad immaginarmi nemmeno che partita possa essere. Il Lione, a meno che non si inventi amichevoli e non saprei nemmeno contro chi, credo farà fatica ad entrare in partita contro una Juventus che sarà rodata da due mesi di alto livello. Il campionato italiano ti fa accorgere quando giochi al 70%, quindi non so, penso sarà una gara assurda".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...