Menù Notizie

TMW RADIO - Faccini: “La Roma è più concentrata sulle cessioni. Con Mou serve unità d’intenti”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini, Alessandro Sticozzi e Lucio Marinucci Ospiti: Paolo Alberto Faccini
00:00
/
00:00

L’ex calciatore Paolo Alberto Faccini, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha fatto un quadro sul momento della Roma durante la trasmissione Piazza Affari.

L’esigenza primaria per la Roma è trovare un attaccante dopo l’infortunio di Abraham?
“Vedo girare tanti nomi, ma credo che la società ora sia più concentrata sulle cessioni. Tutto il management sta cercando di capire in attacco chi può essere il profilo migliore”.

Con quali armi Tiago Pinto può continuare a tagliare i rami secchi dalla rosa della Roma?
“Di certo non dobbiamo insegnare noi a Tiago Pinto come muoversi. Parecchi giocatori non sono riusciti a dare molto e dovranno essere piazzati altrove, ma comunque non sarei preoccupato”.

Aouar che profilo può essere per la Roma?
“Stiamo parlando di ragazzi interessanti, ma in questo momento mi sembra Mourinho abbia più bisogno del presente, con calciatori più affermati. Per la Roma ci devono essere cambi in parecchi ruoli”.

Che tipo di mercato si aspetta invece in generale sul panorama italiano?
“Io credo che continueremo sulla stessa falsariga degli anni precedenti. I dirigenti devono lavorare di più sulle idee, così come ci ha insegnato il Napoli. Di soldi in Italia ne girano pochi, tant’è che ormai c’è sempre tanta attesa prima di fare solamente partire un’operazione. Con i pochi mezzi a disposizione c’è poco margine di errore”.

È tornata la figura degli allenatori con più potere sul mercato come Sarri e Pioli?
“Sembrerebbe possa essere così. Per la Lazio c’era già anche la volontà del direttore Tare di confrontarsi con altre avventure. Per la Roma invece Mourinho dovrà seguire quella che è la linea societaria, perché è importante avere unità di intenti in questo momento”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca