Menù Notizie

TMW RADIO - Durante: "Milan, punta su Angelo Gabriel. A giugno operazione possibile"

di Raimondo De Magistris
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Sabatino Durante
00:00
/
00:00

L'ex dirigente e intermediario di mercato Sabatino Durante ha rilasciato una intervista a 'TMW Radio', nel corso della trasmissione 'Piazza Affari'.

Un tuo ricordo di Pelè?
"Ho conosciuto Pelè dopo che aveva smesso la carriera da calciatore e voglio dire che non c'era rivalità tra Maradona e Pelè. Allo stadio del Santos ho visto arrivare tutti perfino il presidente Lula nonostante il viaggio molto lungo".

C'è un giocatore del Santos che interessa al Milan...
"Angelo Gabriel è un mancino, trequartista, gioca meglio a destra perché vede di più la porta . È un giovane con tante qualità. Se Massara rimane al Milan questo ragazzo può crescere bene. Massara ha fatto la fortuna di Sabatini, è uno dei più grandi".

Gabriel può arrivare già nella finestra di gennaio?
"Non credo che possa arrivare a gennaio, ma credo a giugno possano prenderlo. È un giocatore di altissimo livello".

Perché arrivano meno brasiliani in Europa?
"Il problema del mancato arrivo dei brasiliani in Italia è burocratico. Chiudere agli stranieri è una scelta demagogica, in Italia il campionato è povero. Il blocco dei due extracomunitari fa il male del nostro calcio. Bisognerebbe ristrutturare il nostro campionato".

Endrick che giocatore è?
"È un giocatore che se non si rovina può diventare da Pallone d'Oro. A 16 anni è già titolare e ha vinto uno scudetto. È un giovane che può mettere in difficoltà giocatori già affermati. Può diventare il nuovo Messi o CR7, è un gran talento".

Felipe Anderson, Carlos Augusto e Cabral che cosa ne pensi?
"Augusto lo conosco bene, ha forza fisica e qualità. Anderson poteva diventare un fenomeno e invece è solo un giocatore di alto livello: molto dipende dalla squadra con cui gioca. I giocatori devono giocare nel proprio ruolo. Cabral non ha piedi eccellenti, ma è una bestia. Nella Fiorentina contro difese molto chiuse Cabral si trova in difficoltà. È un giocatore che va messo nella condizione di puntare l'avversario per fare l'uno contro uno".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente"
22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:10 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie ATMW La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio"