Menù Notizie

TMW RADIO - Drago: "Kessie è tra i grandi d'Europa. Scudetto? Può solo perderlo l'Inter"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Massimo Drago intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore Massimo Drago ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal cambio di panchina a Crotone: "Il bel gioco ha tenuto in vita Stroppa fino alla 24^ giornata, in qualsiasi altra società l'allenatore sarebbe stato esonerato prima. Con la sconfitta di domenica le speranze di salvezza sono poche e si è deciso per un cambio di rotta".

La scelta guarda anche al futuro?
"Io credo si pensi solamente alla salvezza e non alla costruzione della prossima squadra o alla Serie B, anche perché altrimenti sarebbe stato un accordo pluriennale. Guarderanno il lavoro di questi mesi e decideranno insieme se proseguire o cambiare".

I quattro punti persi dal Parma sono la pietra tombale per la salvezza?
"Non riesco a capire che problematiche abbiano avuto visto anche la bravura dell'allenatore e la rosa che hanno. Forse si è pagato il cambio dirigenziale, ma questi pareggi sono segnali negativi per il Parma, che ha perso punti in rimonta contro dirette avversarie per salvarsi".

La lotta salvezza rischia di essere rivoluzionata?
"Al momento chi ha fatto saltare il banco sono le neo-promosse, nessuno credeva per esempio che lo Spezia potesse fare un campionato del genere. Sono duri a morire, e se si vedono squadre gloriose che lottano per non retrocedere, possiamo parlare di campionato anomalo".

Le milanesi sono andate in fuga?
"Per me questo campionato può solo perderlo l'Inter, ha dimostrato di avere più esperienza e qualità delle altre. In più ha il vantaggio di non giocare le coppe europee, Conte può preparare le partite in una settimana mentre gli altri devono sprecare energie".

Kessie è tra i grandi centrocampisti d'Europa?
"Assolutamente sì, anche se ha segnato tanti rigori bisogna dire che segnarli non è mai così facile. Sta diventando un centrocampista completo e può migliorare ancora, ma per me è uno dei migliori centrocampisti d'Europa".

Che succede a Bernardeschi?
"Deve ritrovare quell'entusiasmo che ha perso nell'ultimo periodo, un po' di voglia. Noto che in Nazionale per esempio ha un modo di approcciare migliore rispetto alla Juventus".

A Torino non sente fiducia?
"Penso di sì. Certo, è in una big e lì di campioni ce ne sono tanti, ma vorrei vederlo come in Nazionale".

In Serie B sono davvero così tante le candidate a vincere?
"In tante stanno disputando un campionato ottimo, giocano in due tronconi: chi ambisce alla Serie A e chi non vuole retrocedere. Può succedere di tutto, il Venezia per esempio sta esprimendo un buon calcio ed ha possibilità".

Sorpreso più da Italiano o da Juric?
"Italiano, almeno per questa annata. Juric sta un po' ripetendo quanto fatto lo scorso anno, ma davvero nessuno credeva ad uno Spezia del genere, così piacevole da vedere e con ottimi risultati ottenuti. Se si confronta col Crotone, che ha vinto la scorsa Serie B, si vede la differenza".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7
22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente"