Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Se Donnarumma vuole davvero il Milan può cambiare procuratore"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, opinionista TMW Radio, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Nei settori giovanili italiani c'è il problema del giocatore come prodotto finito. Ci sono società che valutano i tecnici nell'ottica di far crescere i calciatori e non per vincere le singole manifestazioni. Su questo andrebbe improntato il settore giovanile: una volta uscito, il giovane o gioca in prima squadra o lo vendi. Dovrà essere così anche alla luce di quanto sta accadendo da un anno e mezzo a questa parte. Alle società manca il coraggio di far giocare i ragazzi, mentre ieri sera un 2003 come Bellingham del Borussia ci ha deliziato. Qui non li facciamo giocare o non diamo tempo di aspettarli. O ancora iniziano bene e via con contratti ricchi pluriennali, e rischi lo sbandamento sull'aspetto mentale. I talenti li andiamo a cercare fuori ma li avremmo anche noi, e vanno fatti giocare, soprattutto nelle coppe che ti insegnano ad avere una mentalità diversa. Anche non avere contratti esagerati o troppo lunghi aiuta a non sedersi".

Il Manchester City è l'esempio che per la Champions non basta spendere?
"Per gli investimenti che hanno fatto lo tengono sempre sotto pressione, eppure dice sempre che arrivare tra le prime otto è già un risultato importante. Vallo a dire ai proprietari, però... Lo stesso discorso vale anche per il PSG. Se non arrivano in finale, queste realtà, rischiano di innescare processi distruttivi".

Il Chelsea è sottovalutato?
"Lampard secondo me è pure un buon allenatore, ma è Tuchel che li sta mettendo a posto ritrovando gli equilibri giusti. Comunque Lampard mi pare in gamba. Il Chelsea sì, mi pare sottovalutato, forse perché hanno una squadra giovane. City e PSG però le vedo più avanti".

Si aspettava un po' di più da Donnarumma sulla questione rinnovo? Un segnale?
"Sì. Sappiamo che il suo procuratore è tra i più importanti e questo rappresenta una situazione delicata, però mi aspettavo qualcosa da parte sua. Non dico una scelta, ma ha 22 anni e capisco che ci sia differenza tra 8 e 12 milioni, ma il Milan difficilmente andrà avanti, e penso proprio vada bene così. Parliamo di una cifra importante, se vuole rimanere come credo, può decidere anche di cambiare procuratore, così da riuscire a dire la sua in maniera più incisiva. Non so se stiano lavorando sotto traccia, ma l'offerta è congrua. Di trofei ancora non ne ha vinti: gli auguro di farlo, ma da 6 a 8 milioni è un aumento importante viste le difficoltà che ci sono a livello economico".

Chiusura ancora con la Champions: il Real Madrid che può fare?
"Ricordiamoci che Kroos e Modric sono due di quelli che se stanno bene riequilibrano tutto, due così al mondo non li ha nessuno. Benzema poi... Non rimani 11 anni al Real Madrid per caso. Quindi l'allenatore: dicono che fa l'italiano, ma c'era un motivo per farlo. Sa fare certe letture, Zidane. Cosa vuoi dire a chi vince tre Champions in tre anni e mezzo? Sottostimato. Se dovessero cambiarlo, penserei giusto ad Allegri".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"