Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "L'Atalanta può battere tutti, Juve compresa. Inter, anno deficitario"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, oggi commentatore tv e opinionista di TMW Radio, è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione Stadio Aperto, con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Il Napoli ha perso l'occasione di provare a difendere il trofeo da detentrice, l'Atalanta però ha fatto qualcosa in più, sia all'andata che ieri. Gattuso ha provato a cambiare abbastanza spesso".

Ora per la Juve perderà anche Hysaj e Demme.
"Piove sempre sul bagnato, proprio dopo il momento particolare tra Gattuso e De Laurentiis. La squadra è molto vicina all'allenatore, ma un'involuzione c'è stata. Oltre alle sconfitte hanno perso anche sul gioco, e veder subire gol come il primo è sinonimo di scarsa concentrazione. Ci sono difficoltà a livello difensivo, qualche problema c'è. Non stanno vivendo un bel momento, Ora con la Juventus si giocano molto, senza Champions League avrebbero fallito l'obiettivo".

L'Atalanta può battere la Juventus in finale?
"Certo, l'Atalanta oggi può battere tutti. Hanno perso Gomez ma la sua assenza non sembra neanche così evidente, hanno scoperto questo Pessina che ora sta iniziando pure a fare gol... Hanno una varietà di modi d'attaccare e far gol, anche i difensori, che li rende una squadra in grado di giocarsela con chiunque. Alla grande".

Cosa dire dell'Inter?
"Le ultime dichiarazioni di Conte parlano di un progetto che si è fermato, e questo è tutto dire. Nonostante i problemi ha continuato a lavorare, e al di là del suo contratto è stata costruita una squadra per fare bene in ogni competizione, però ne è rimasta una sola. Un'annata deficitaria".

La Lazio può guadagnare ancora terreno?
"La squadra è forte, e i momenti difficili li hanno avuti un po' tutti. Può darsi che anche il Napoli stesso poi recuperi... Stiamo vivendo un'annata unica, basta vedere l'esempio del Liverpool. La Lazio sta recuperando, hanno ritrovato giocatori importantissimi che alzano il livello, e tatticamente hanno uno degli allenatori migliori. Per lo Scudetto, però, vedo oggi Inter e Milan, con possibilità che la Juve torni in ballo se vince col Napoli".

La Fiorentina come la vede?
"Prandelli è stato molto onesto nel dire che c'è bisogno di raggiungere i 40 punti. Non credo che la Fiorentina riesca a permettersi due attaccanti di ruolo insieme, penso si andrà avanti con Ribery insieme a Vlahovic. Nelle prossime quattro partite si giocano molto, a differenza di quanto pensavano a inizio anno: dopo una stagione così, per me, ci sarà da cambiare tutto per quanto riguarda il progetto tecnico".

Domanda di un ascoltatore: Pessina e Barella come Iniesta e Xavi?
"Barella sicuramente è tra i più forti in Europa, ora sta iniziando pure a fare gol... Pessina è già nel giro azzurro, ed è un ragazzo serissimo, di un'intelligenza unica, tirato su da Juric a Verona. Sappiamo che a centrocampo Mancini ha grandi interpreti, forti, di inventiva e di classe, e penso che Pessina se la giocherà con Castrovilli, che ultimamente ha perso un po' di smalto".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights