Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Genoa, situazione imbarazzante. Vlahovic? Per me come Insigne"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex giocatore e allenatore Antonio Di Gennaro, opinionista di TMW Radio, è intervenuto durante Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando da "Non so se il pallone l'ha chiamato, sul gol invece è un suo errore tecnico anche se ci ha pensato Mertens con un gol dei suoi. La Fiorentina doveva ribaltare la prestazione nera di Torino e mi sembra di star dimostrando di essere tornata quella squadra ribaltata da Italiano a inizio stagione".

Servono interventi in difesa alla Fiorentina?
"Se vogliono ambire ad un piazzamento europeo, probabilmente inaspettato a inizio stagione, forse devono migliorare qualcosa nel reparto".

Ieri si è visto che la Juventus è a fine ciclo?
"Qualche assenza però ieri sera c'era, compresa quella non da poco di Chiesa. Ieri si è visto che l'Inter ha una proposta di gioco diversa e che la Juve dovrà migliorare. Se non arrivano quarti in campionato, però, diventa un problema anche pianificare la prossima stagione".

Come si porranno con Dybala?
"Ha una qualità incredibile, negli anni gli è mancata continua, un po' di leadership e ha avuto qualche infortunio di troppo, compreso però anche il Covid. Non so se adesso possa valere uno stipendio da 10-12 milioni di euro l'anno, la Juventus deve valutare bene la situazione. Servirebbe un dirigente di quelli che possa fare la fortuna delle società".

La Fiorentina ha chiesto chiarezza a Vlahovic.
"Un altro come Vlahovic è difficile trovarlo, non so se sperano ancora che possa tornare sui suoi passi ma la vedo dura. A parole Vlahovic ha sempre espresso gratitudine e rispetto ma a ventuno anno si è tirato indietro al momento di firmare un contratto importante. Io la vedo diversamente, da romantico del calcio... Un po' come Insigne, ok che l'offerta era inferiore però se sei attaccato ai colori ci pensi".

Come definire il momento del Genoa?
"Già la scelta Shevchenko, con tutto il rispetto, la vedevo complicata. Si torna un po' al vecchio problema di cambiare in continuazione gli allenatori, ho visto giocare il Genoa e la situazione è imbarazzante, non so come possano giocarsi la salvezza. Li vedo in caduta libera. Mi spiace per Shevchenko ma la situazione è grottesca".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan