Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Fiducia Atalanta. Juve? Mi sarei aspettato uno come Haaland"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, sull’impegno Champions dell’Atalanta con la Valencia, Haland, il Paris Saint Germain e Neymar. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, durante 'Stadio Aperto', l'opinionista Antonio Di Gennaro ha commentato i temi più caldi di giornata:

Vedi un po' di ottimismo intorno all'Atalanta?
"L'ottimismo e la fiducia ci sono, ma anche l'umiltà, d'altronde questa squadra ha stupito tutti. Nel girone ha fatto apprendistato, è consapevole del tipo di calcio che propone. La Champions è una competizione diversa, gli ottavi saranno andata e ritorno. Il match di questa sera sarà molto importante: l'Atalanta sa di potersela giocare e di poter fare bene, sia in casa che in trasferta. Non dico sia unica, ma questa mi sembra una grande occasione".  

Emre Can al Dortmund?
"Per me è stato un errore venderlo, soprattutto alla luce dei problemi a centrocampo della Juventus. Può giocare ovunque e ha fisico: è un calciatore europeo. Dalla Juventus mi sarei aspettato un acquisto come Haaland, che sarà protagonista per i prossimi dieci anni. Può solo migliorare, ha tutto. Il Borussia ha il coraggio nel lanciare e nel credere nei giovani di talento. Lì c'è una mentalità diversa. In Italia è più difficile, si fanno tanti discorsi sui settori giovanili ma quando si arriva al dunque viene il braccino corto a tutti". 

Il PSG va ancora in difficoltà in Champions..
"Nonostante le spese fatte, la società ancora non è pronta. La Champions è un campionato a sé, è una competizione diversa da tutte. Fa notizia che il PSG, con tutti quei campioni, non riesca a trovare una quadra. Non ha mai raggiunto neanche la semifinale. Non so cosa gli possa mancare, forse il campionato non gli dà una preparazione adatta. Mi sembra poco qualitativa la Ligue 1. Neymar non mi sembra decisivo come lo era al Barcellona, non lo vedo neanche felice. Con Messi si esaltava, era uno spettacolo: faceva anche la fase di non possesso". 

La conferenza di oggi di Fonseca ricorda quelle che in passato hanno fatto altri allenatori della Roma...
"Petrachi ha fatto dichiarazioni forti. È un amico, lavora bene, ma ci sono dei momenti difficili in cui la comunicazione è importante. Dire certe cose può non essere giusto, penso anche alla sincerità di Gattuso su Allan. Tornando alla Roma, è entrata in una crisi dove non c'è serenità e quando questa manca può saltare il banco. L'Europa League è come la Champions, non è nulla scontato neanche se giochi in casa. Fonseca per me era stato una sorpresa sotto ogni aspetto, adesso mi sembra che non ci sia unione di intenti nel mondo giallorosso. Incide tantissimo anche l'annata della Lazio, che sembra il paradiso. Qualcosa nella Roma dovrà cambiare".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0
21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto"