Menù Notizie

TMW RADIO - De Santis: "Scout di Milan, Inter e Juve in Sudamerica e non solo per Alvarez"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Lorenzo De Santis ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'operatore di mercato Lorenzo De Santis ha così parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Niccolò Ceccarini. Si comincia da Julian Alvarez del River Plate: "So che Milan, Inter e Juventus sono con i loro scout in Sudamerica, non solo su Alvarez. Su di lui ci sono anche Siviglia e Atletico Madrid: questi sono giorni importanti al River, anche per la decisione di Gallardo se rimanere o meno che può essere legata alla permanenza di certi calciatori. Ci saranno novità anche prima dell'apertura del mercato, viste quante sono le pretendenti".

Con il contratto in scadenza come si mette?
"Penso sia abbastanza praticabile l'idea di prolungare con una clausola, da parte sua non c'è volontà di creare frizioni e danno economico al River, club in cui è cresciuto e cui sono legati".

Che aria tira sul fronte Vlahovic?
"La mia sensazione è che la Fiorentina abbia abbassato i fari e che finché ci sarà un minimo margine di manovra proverà a trattare un rinnovo con clausola. Credo che sia difficile che Vlahovic possa trasferirsi già in questa finestra di mercato, anche perché so che lui preferirebbe aspettare la prossima stagione per trasferirsi all'estero".

Dal mercato della Roma cosa attendersi?
"Mayoral sicuramente andrà via, essendo diventato la riserva della riserva. Mourinho ha esplicitato a più riprese le carenze, per la sua visione la Roma ha bisogno di almeno tre, se non quattro innesti. Non so però se il club potrà accontentarlo".

Zakaria nome caldo per la Roma?
"Sì, anche se in questo momento c'è qualche difficoltà in più. A giugno poteva essere preso con meno pretendenti, mentre ora, essendo in scadenza il 30 giugno prossimo, ha attirato interessamenti spagnoli e inglesi".

Kessie rinnoverà con il Milan?
"Se parte per la Coppa d'Africa con questa situazione sarà difficile anche perché c'è una bella differenza tra richiesta e offerta. Penso che al Milan pensino già alle alternative".

E Brozovic con l'Inter?
"Assolutamente sì. Un rinnovo importante e penso aumentino anche le chance per Perisic".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"