Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: "Donnarumma spero non trovi squadra. Panchine, scelte al ribasso"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Paolo De Paola intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

"Sarri alla Lazio? Dovrà avere a che fare con Lotito, che punta sulla valorizzazione dei talenti, un'opera che il tecnico può fare benissimo in club come quello biancoceleste. A me piace tutto, ma agli ascoltatori abbiamo il dovere di spiegare alcune realtà". Esordisce così Paolo de Paola nell'editoriale del lunedì su TMW Radio. L'ex direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport ha poi continuato a spiegare: "Quello che sta avvenendo su tutte le panchine è un ridimensionamento del mondo del calcio. In altre stagione, a questo punto, parlavamo di grandi trasferimento, invece adesso si parla solo di allenatori, che sono fumo agli occhi per i tifosi. L'economia del momento spinge i presidenti a fare altre riflessioni: non più al fuoriclasse che ti fa vincere le partite ma a un governante, chiamato a fare le nozze con ciò che la società gli mette a disposizione. Allegri, Inzaghi, Sarri: sono tutte scelte a ribasso per non far sforzi sui calciatori".

Sulla situazione della Superlega e le conseguenti polemiche:
"Sta succedendo una cosa clamorosa. Si è creata una distorta alleanza tra chi vuole lasciare il calcio allo stesso modo di prima e uno dei principali artefici dell'alterazione del mercato, l'emiro del PSG. A sballare i conti sono stati gli eccessivi investimenti dei ricconi di Psg, City e Chelsea. Ci sono squadre che devono giocare tra loro altrimenti non c'è più competitività: in Italia da anni non c'è storia".

Si va verso il calcio spezzatino: 10 partite in 10 orari diversi...
"Ci sono pro e contro. Da un punto di vista giornalistico, lo spezzatino dà la possibilità agli addetti ai lavori di curare meglio articoli, pezzi e pagelle. Per gli ascoltatori invece diventa una maratona".

Venerdì inizia Euro 2020 e Donnarumma non sa dove giocherà il prossimo anno: che ne pensa?
"La mia speranza, non perché voglio male a qualcuno, è che Donnarumma non trovi una squadra. Stare un anno fermo non gli cambierebbe nulla. Mi dispiacerebbe per il ragazzo, ma anche lui ha qualche responsabilità in tutta questa vicenda".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi