Menù Notizie

TMW RADIO - De Marchi: "Sarri deve saper gestire le sue parole"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Marco De Marchi è intervenuto durante Stadio Aperto su TMW Radio.

Che succede a questa Juve?
“C’è qualcosa che non va. Non farei però troppo allarmismo. Stiamo parlando di una squadra in corsa su tre fronti. Quando alleni una squadra del genere non ti si perdona nulla. Si chiede solo di vincere e stravincere, ancora non si è vista la mano di Sarri”.

Sarri ha detto di non riuscire a imporre il proprio palleggio, perchè?
“Non mi è piaciuta molto la sua dichiarazione. Un allenatore deve saper gestire le sue parole. È stato troppo chiaro. Non è riuscito a trasmettere ancora le sue idee. Dicendolo in questo modo rischia di scuotere l’ambiente, sono parole pesanti. Doveva dire che non ci è riuscito anche per colpa sua. La genuinità di una persona serie e competente deve essere controllata”.

La Juve non ha fatto un tiro in porta, perché?
“Non ho visto la partita però mi sono documentato. Ci si aspettava molto di più contro un avversario del genere. Speriamo che al ritorno possa ribaltare la situazione per ritrovare serenità”.

Sarri verrà confermato anche l’anno prossimo?
“Sarri mi è sempre piaciuto per il suo gioco e la sua mentalità propositiva. Sta tenendo per ora i ritmi troppo blandi e per questo diventa una squadra prevedibile. Bisognerebbe tornare ad avere più intensità, come l’Atalanta e il Bologna”.

La Roma si sta risollevando?
“Si, mi sembra in ripresa. Sta vivendo una stagione altalenante con tanti cambiamenti. Non riesce a trovare un equilibrio e per questo non trova garanzie nella continuità della squadra. La grande stagione della Lazio sta mettendo sotto pressione anche la sponda giallorossa”.

Faresti un’operazione Zaniolo-Bernardeschi più soldi?
“Se fossi il procuratore di Zaniolo senza dubbio ma anche se fossi il procuratore di Bernardeschi. Bernardeschi non si sta trovando bene non perché no sia all’altezza, c’è una scintilla che non è scoppiata. Ha bisogno di riscattarsi. Zaniolo è un giovane importantissimo e un potenziale campione. Anche Bernardeschi ha dimostrato di avere colpi importanti ma ha bisogno di rilanciarsi”.

Come vedi Lazio Bologna?
“Mi aspetto una partita bellissima. La Lazio è una grande squadra e ha un attaccante in grande forma. Il Bologna è una squadra che dà spesso fastidio ed è stata ribaltata completamente dal suo allenatore. È una squadra che non molla mai. Dico alla Lazio di giocare al massimo per 90 minuti. Al Bologna suggerisco di continuare a provarci”.

In attesa del podcast per ascoltare l'intervista completa

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo
08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette"