Menù Notizie

TMW RADIO - Comotto: “Il mercato è cambiato rispetto ai miei tempi. Commisso ha investito tanto”

di Redazione TMW
Foto
© foto di Image Sport
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Gianluca Comotto
00:00
/
00:00

Gianluca Comotto, ex calciatore e direttore sportivo, è intervenuto a TMW Radio alla trasmissione “A Tutto Mercato” per commentare vari temi.

Un commento sulla sua esperienza a Perugia? Sulle prospettive dei biancorossi?
“Per quanto riguarda il Perugia sono stati due anni meravigliosi. Due anni di grande lavoro e di grandi successi. Nel primo c’è stata una bella promozione e poi quest’anno ci è mancato molto poco alla semifinale. La società è ambiziosa e quindi la squadra ha grandi prospettive. Il campionato sarà difficile perché sono scese squadre molto forti e la Serie B è da sempre un campionato molto complicato”.

Quale sarà il tuo futuro?
“Vediamo. Devo essere sincero a livello morale e mentale è stata una brutta botta perché non me lo aspettavo. Adesso con calma vedremo che succederà. Il mondo del calcio è un mondo che mi piace e dove ho fatto varie esperienze. Adesso mi sono preso del tempo per pensare”.

Su mister Alvini? Che cosa si aspetta da lui nel prossimo anno in Serie A?
“Non posso che spendere parole bellissime per il mister sia come professionista che come uomo. È un allenatore di quelli moderni con un gioco basato sull’uno contro uno a tutto campo. È uno di quegli allenatori che con questo gioco ha portato le squadre a fare più del dovuto. Secondo me per il Perugia è stato fondamentale”.

Che prospettive vede per il Torino?
“L’impressione è che tutto il mercato granata si stia muovendo intorno alla cessione di Bremer che ormai sembra scontata e bisogna capire solo la cifra. Per quanto riguarda gli acquisti Radonjic è un grande giocatore, lo seguivamo già quando ero a Firenze ma si avevano solo dubbi sul suo carattere. Dopo la cessione di Bremer si incastreranno tutte le pedine e penso si punterà su Pellegri che è un giovane forte”.

Invece sulla Fiorentina?
“È una squadra che al momento ha messo delle pedine per fare una squadra che vuole superare quelle 2-3 che aveva davanti. La curiosità è capire se Jovic è stato strapagato o se ha solamente subito la pressione a Madrid, perché può essere un giocatore che sposta gli equilibri. È vero che la Fiorentina ha fatto varie cessioni nel tempo ma va anche detto che Commisso ha fatto vari investimenti”.

Il mercato ormai sembra essere concentrato sulla difesa, che ne pensa?
“Il mercato è cambiato molto da quando giocavo io. Oramai riusciamo a comprare solamente o giovani di grandi prospettive o giocatori verso la fine della carriera. Sui difensori penso che il merito sia, oltre che delle loro qualità, anche di un grande lavoro degli allenatori che, infatti, sono molto ricercati all’estero”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte
15:07 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo 14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via