Menù Notizie

TMW RADIO - Chievo, Fabbro: "Siamo ambiziosi, ma la B è difficile. I consigli di Inzaghi..."

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Archivio Pianeta Sport 2020
TMW Radio
Archivio Pianeta Sport 2020
Michael Fabbro, attaccante del Chievo Verona, intervistato da Gianluca Viscogliosi, Iacopo Erba e Marco Calabresi
00:00
/
00:00

Michael Fabbro, attaccante del Chievo Verona, è intervenuto in diretta su TMW Radio durante la trasmissione 'Spazio B': "Siamo molto contenti di aver iniziato bene il campionato. Abbiamo avuto qualche problemino dovuto a questa situazione che non aiuta nessuno, ma siamo davvero felici del nostro percorso che stiamo facendo e speriamo di continuare nello stesso modo". 

Qual è il vero segreto del Chievo? Pensate al ritorno in A?
"La squadra deve essere ambiziosa, dobbiamo puntare al massimo rimanendo concentrati partita dopo partita. Possiamo dare fastidio a tutti, anche perché il nostro segreto è il lavoro. Il mister ci sta dando tantissimo, con le sue spiegazione e il resto: stiamo imparando tanto da lui. Siamo davvero un gran gruppo sia dentro che fuori dal campo e si vede". 

Si parla tanto di Monza, Reggina e altri club, vi ha fatto scattare qualcosa questa poca attenzione mediatica?
"Non ci facciamo caso al confronto con gli altri. Che si chiami Monza o Spal non importa, prepariamo sempre le partite pensando a noi stessi. Anche l'ultima in classifica può metterti in difficoltà, non ci sono impegni facili".

Cosa ti sta dando questa esperienza in gialloblù?
"Questa esperienza al Chievo mi sta dando tantissima consapevolezza nei miei mezzi. Sia il mister che la società mi stanno dando fiducia. Il gioco in profondità aiuta molto gli attaccanti, soprattutto in base alle mie caratteristiche. Sono contento e voglio migliorare". 

Sulla rosa del Chievo: 
"Abbiamo una rosa di altissima qualità, il livello degli allenamenti è alto. Poi ci sono anche dei ragazzi con un'esperienza incredibile come Djordjevic e Giaccherini, che ti aiutano con i loro consigli. Sono una spugna e cerco di assorbirne il più possibile per la crescita. Inoltre abbiamo Garritano in una forma incredibile, è spensierato e sta giocando con la mente libera. Gli riesce tutto e si merita ciò, è uno che dà il massimo in campo". 

Il livello in Serie B si è alzato?
"Quando prepariamo la partita e vediamo i video degli avversari non c'è una squadra che non ti impressioni. In B il livello è altissimo, mai come quest'anno, ed è un campionato stimolante. Non puoi mai sottovalutare una squadra". 

Sei stato allenato anche da Pippo Inzaghi...
"Con mister Inzaghi ho vinto la il Viareggio con il Milan, poi l'ho affrontato lo scorso anno con il Pisa. Ha fatto tanta esperienza, ora penso sia affermato. Già quando ci allenava in rossonero si vedeva che aveva grande qualità nell'insegnare calcio. Mi diceva di stare sempre vicino la porta, di rimanere sulla linea del fuorigioco come faceva lui, che aveva una dote innata". 

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari"
15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1'