Menù Notizie

TMW RADIO - Buscemi: “Juve una temibile contendente. L'Inter meriterebbe la seconda stella”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospite: Massimo Buscemi
00:00
/
00:00

Nel pomeriggio di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto Massimo Buscemi.

L’Inter annuncia di voler partire per conquistare la Seconda Stella?
“Ce la meriteremmo anche la Seconda Stella. Nell’insieme, negli ultimi periodi, se ci riferiamo anche ad Inzaghi, dobbiamo dire che è stato bravo. Mi auguro che sia l’anno buono. Secondo me a livello di squadra ci siamo. Abbiamo Frattesi, Barella e altri giocatori che rappresentano un’eccellenza. Speriamo che Thuram fraternizzi bene con Lautaro”.

Inzaghi ha detto “abbiamo cambiato dieci giocatori”. Ci sarà una fase d’assestamento?
“Al di là della difesa e del portiere, augurandomi che Sommer possa essere all’altezza di Onana ed Handanovic, il resto della squadra non ha cambiato troppo nei titolari. C’è Correa davanti, che è un figliol prodigo di Inzaghi, che mi ha sempre dato qualche dubbio”.

Che idea si è fatto del caso Samardzic leggendolo sui giornali?
“Leggendolo dai giornali è stata una cosa terrificante. Sono contento che la società non abbia accennato a tentennamenti di fronte al cambio improvviso del procuratore. Non ho capito la critica giornalistica, che voleva spingere l’Inter a modificare qualcosa in sede di trattativa. Nel momento in cui si trova un accordo e arriva il padre e cambia tutto in tavolo, non ci si fa una bella figura. Poi stiamo parlando dell’Inter, che è stata finalista di Champions dello scorso anno. Anche Scamacca non l’ho capito. Vogliono tutti giocare la Champions e poi cambiano idea tutti all’ultimo momento. Ci rendiamo conto che per fare il mercato di una società calcistica devi avere come minimo 20 persone tra scout, algoritmi, agenti, procuratori, tattici, tecnici. Quando pensiamo ai costi delle società e delle commissioni che vengono pagate, pensiamo anche alla quantità di persone che sono dietro a queste trattative”.

Che ha pensato quando ha letto del crac di Evergrande?
“È una roba di vecchia data. Ci atteniamo a cose che capitano lontano da noi. La Cina ha un popolo abbastanza chiuso e quindi è sempre difficile trattare. Non è più la stagione dei grandi proprietari che mettono la faccia davanti a coprire le squadre”.

La sua griglia alla vigilia della stagione?
“È tutto un fatto di avere la forza di saper lottare. Le considerazioni che facciamo noi mentalmente valgono poco. Vedo una Juventus terribile e super-motivata dopo quello che ha passato lo scorso anno. Ha cambiato poco. Dopo la Juventus vedo Milan, Inter e Napoli sullo stesso livello. Attenzione all’Atalanta che ha cambiato tanto vendendo molto bene Hojlund. I Percassi sono temibili e Gasperini è una certezza. Dopo l’addio all’Inter ha iniziato a macinare, dopo esser durato solo tre mesi”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio"