Menù Notizie

TMW RADIO - Bia: "Vlahovic andrà all'estero, credo che i suoi agenti abbiano già fatto tutto"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Giovanni Bia ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'agente Giovanni Bia ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Purtroppo siamo di fronte a una situazione molto triste, non è possibile giocare a calcio per colpa della pandemia. Purtroppo serve una situazione drastica, facendo vaccinare i giocatori. Così vai avanti, altrimenti blocchi il campionato".

Come cambia la vita dell'operatore di mercato?
"A volte si andava nelle sedi dei club per fare incontri pre-mercato. Parlare al telefono ha valenza inferiore rispetto a farlo di persona, quindi è difficile anche per noi".

Che operazione ha fatto la Fiorentina con Ikone?
"Secondo me è un giocatore straordinario, fortissimo. Il classico mancino con forza fisica e strappo sia sul breve che sul lungo, in più ha un grande piede mancino. Molto forte, bel colpo della Fiorentina".

Da Lille, in Champions, a Firenze.
"Anche con i soldi devi essere bravo, perché con quelli prendi le figurine ma non vinci i campionati. Chi sa muoversi prima riesce a prendere buoni giocatori a prezzi normali".

E Boga all'Atalanta?
"Altro acquisto importante, questo lo conosciamo tutti. Fa capire quanto sta alzando l'asticella l'Atalanta che ora prende giocatori da 20 milioni. Se hanno fatto quest'investimento è per provare davvero a vincere qualcosa".

Come valutare l'approdo di Insigne a Toronto?
"Mi sembra chiaro che il discorso sia solamente economico. Lo aspetta un'esperienza molto bella: al Napoli ha dato tanto, capisco che vada. Non gli capiterà mai più di guadagnare certe cifre e poi finisce in un bel mondo".

Un cambio città mica da ridere.
"Sarà un'esperienza diversa, dall'altra parte del mondo, a fare una cosa che gli rimarrà per sempre. Il Canada è un paese meraviglioso".

Vlahovic dove andrà a giugno?
"Credo fuori dall'Italia, a guadagnare tantissimi soldi. Non so in che piazza, ma credo che i suoi agenti abbiano già risolto e definito tutto in vista della prossima stagione".

Lo vede in Premier League?
"Può giocare dappertutto, dovrà però confermarsi in realtà completamente diverse. Voglio vederlo".

Top e flop del girone d'andata?
"Italiano mi ha sorpreso per la facilità con cui ha preso in mano la Fiorentina, cambiandola radicalmente. Come flop forse direi il Torino, perché ci ha messo più tempo ad ingranare Juric. O magari la Sampdoria, ma ci sono diverse squadre che non hanno fatto quanto ci si aspettava".

Lukaku lascerà il Chelsea?
"Mi sembra chiaro, questo trambusto è finalizzato a tornare dal suo vecchio allenatore Antonio Conte. Magari però mi sbaglio...".

Quanti soldi ci vorranno?
"Non so, è un mondo molto particolare quello inglese".

Che mercato sarà per i suoi assistiti?
"Abbastanza tranquillo per il momento. I nostri sono quasi tutti sereni, tranne forse due o tre da muovere. Poi c'è Cambiaso e vedremo: da qua a giugno qualcosa avverrà ma non credo lasci Genoa in questa finestra di mercato".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli