Menù Notizie

TMW RADIO - Bellucci: "Chiesa un gran giocatore. Felice per la Samp, ma meritava il Genoa"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Claudio Bellucci, collaboratore di De Biasi nell'Azerbaigian, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Claudio Bellucci, oggi collaboratore di De Biasi nell'Azerbaigian, ha parlato a Stadio Aperto su TMW Radio: "Qui faccio un'esperienza sportiva ma anche di vita, per me è la prima volta che faccio parte di una squadra all'estero: sono fortunato perché il paese è eccezionale e la città bellissima, così come lo staff che è molto preparato. Essere responsabili di una Nazionale non è da tutti, diamo il massimo perché lo merita la gente e la federazione".

Come le è sembrato ieri il derby di Genova?
"La Sampdoria ha pareggiato e sono contento, ma devo dire che il Genoa ha fatto qualcosina in più, giocando meglio per 70'".

Il calcio italiano è peggiorato?
"Ricordo che quando ho iniziato a giocare nella Samp, in prima squadra, Vierchowod mi disse che se noi nuovi eravamo quelli avrebbe giocato altri 50 anni. Penso non si possano fare certi paragoni e differenze, ogni generazione ha un passato e un futuro diverso. Oggi di calciatori italiani ne abbiamo tanti forti, mi sembra che il livello si sia alzato".

Federico Chiesa può diventare simile al padre?
"Non li paragonerei, Enrico aveva più varietà di gol ed era imprevedibile, avendo destro e sinistro uguali. Nell'uno-contro-uno era fulminante ma non veloce come il figlio. Federico praticamente l'ho visto nascere, e sono un po' di parte ma per me è un gran giocatore, si è evoluto e Pirlo lo sta sfruttando nella maniera migliore. Si è scrollato di dosso il dover dimostrare che è un acquisto importante, oggi è tra i migliori innesti della Juve".

Il Bologna dovrebbe puntare all'Europa?
"L'ultimo periodo fotografa gli anni recenti del Bologna: spesso, quando devono fare il salto di qualità, steccano. Sembrava gli mancasse poco per essere al posto del Verona, ma per un motivo o per l'altro c'è sempre un contrattempo. Ha un allenatore di grande personalità, cosa che serve perché in quella città si sta troppo bene! Sinisa è un allenatore che li tiene sul pezzo, e anche se dovessero salvarsi in anticipo non molleranno".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"