Menù Notizie

TMW RADIO - Apolloni: "Parma, Pecchia ok per tornare in A. Italia? Aiutiamo Mancini coi giocatori"

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Marco Piccari e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Durante la trasmissione “A Tutto Mercato”, su TMW Radio, è intervenuto Luigi Apolloni per commentare vari temi di attualità:

Un pensiero sull’arrivo di Pecchia a Parma?
"Il Parma ha fatto una scelta mirata prendendo un allenatore che ha vinto il campionato in questa stagione. La soluzione Pecchia penso sia fatta apposta per tornare nella massima serie e per riportare entusiasmo nella piazza. Il Parma è una società comunque importante in una piazza molto importante. Per tornare già dalla scorsa stagione penso che sia mancata un po di organizzazione e di programma. Penso che la società si sia resa conto di questo errore, nonostante quando ci fu l’arrivo di Iachini aveva molto animato la piazza. Quest’anno qualche errore di troppo e un po 'di sfortuna insomma. La Serie B comunque è un campionato molto complicato e non basta solamente fare tanti e grandi investimenti ma che questi siano anche funzionali".

Si parla molto di mercato, chi pensa sia importante?
"Al Parma serve un grande goleador e credo che Coda sia la persona giusta per farlo. Poi per quanto riguarda il calciatore della Cremonese magari è un nome anche scelto dal nuovo allenatore che, avendolo già allenato, sa che cosa gli può dare. Io Coda ho avuto la fortuna di allenarlo e secondo me è un giocatore di grande qualità, a volte gli ho rimproverato una poco cattiveria me è sicuramente un grande goleador. E’ importante che si trovino anche calciatori che sposino in pieno il progetto come per esempio ha fatto Buffon".

Come si può ripartire con la nazionale?
"Ieri purtroppo è stato un brutto episodio e una brutta partita. Va detto che contro aveva una grandissima squadra che l’ha dimostrato anche ieri sera. L’Italia ha avuto il merito di vincere l’Europeo con un grande percorso e un po 'di fortuna, che fa parte della vita e che non significa sia un successo immeritato. Si torna sempre, purtroppo, sul discorso che ci sono davvero pochi italiani nelle grandi nostre squadre e quindi trovare giocatori pronti per la nazionale non è semplice e ed a volte si punta su calciatori che hanno poca esperienza. Troppo spesso oramai si prediligono gli stranieri che possono essere anche più convenienti da un punto di vista economico. Ci vuole pazienza per trovare i giocatori italiani pronti e non bisogna crocifiggere l’allenatore".

Con l’addio di Chiellini se ne va uno dei top dieci difensori dagli anni '80?
"Secondo me sì. Chiellini è stato un grandissimo marcatore, un termine che molto spesso adesso non viene usato. Chiellini rientra in quella categoria di difensori come Gentile che basta ricordare le sue marcature incredibili su Maradona, il calcio è anche questo tipo di giocatori non ce lo dobbiamo dimenticare".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma