Menù Notizie

TMW RADIO - Angelozzi: "Frattesi mi ricorda Gerrard. Raspadori e Scamacca possono coesistere"

di Aleandro Laudadio
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Guido Angelozzi intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'amministratore delegato del Frosinone Guido Angelozzi è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando del Frosinone: "È in una fase di crescita, stiamo rispettando gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Sorpreso dall'avvio di stagione del Pisa?
"No, perché il Pisa ha fatto grossi investimenti, prendendo giocatori forti. Da tre anni lavorano con D'Angelo che è un ottimo allenatore. Hanno inserito giocatori importanti tra cui Lucca".

Il fatto che Lucca sia ancora in Serie B dipende dal fatto che gli attaccanti hanno percorsi di maturità diversi?
"C'è poco coraggio nel mettere i giovani in squadra, fanno più fatica. Ho parlato con il presidente di una squadra della massima serie olandese che, guardando la nostra rosa, mi ha detto che siamo già anziani. Se un giocatore giovane è bravo, bisogna lanciarlo. Devo fare i complimenti a Mancini che è stato lungimirante lanciando tanti giovani, non guardando alla carta d'identità. Lucca ha fatto più fatica per arrivare in Serie B, ma presto giocherà in Serie A".

Pensa che Lucca possa diventare una risorsa per la Nazionale?
"Per me il centravanti più forte è Scamacca, ha già fatto la Serie A, lui e Lucca saranno i futuri centravanti".

Raspadori e Scamacca possono coesistere?
"Sì perché sono diversi. Sono due grossi giocatori con caratteristiche diverse, sono due gioielli del Sassuolo".

Se dovese fare altri nomi di giocatori che la stanno impressionando in Serie B?
"Colpani del Monza e Gatti del Frosinone, che è un giocatore da grande club, sfortunato, uscito da ragazzino dal Torino come Lucca; Gatti è un Chiellini con i piedi di Bonucci. In Serie B ci sono giocatori che possono giocare tranquillamente in Serie A, ma preferiamo prendere stranieri".

Frattesi le piace?
"L'ho portato a Sassuolo dove c'è una società superlativa; all'epoca lavoravamo unicamente con gli italiani, ho preso Sensi, Pellegrini, Marchizza, che ora gioca nell'Empoli; Frattesi è un giocatore alla Gerrard perché ha forza, tecnica, corsa. Il Sassuolo è stata una delle prima squadre a far giocare tanti giovani italiani".

Quali squadre l'hanno più sorpresa in Serie A?
"La Fiorentina perché sta facendo bene, al di là della partita di Venezia, e poi Il Napoli di Spalletti".

Si inizia a vedere in modo netto la mano di Allegri sulla Juventus?
"È il top degli allenatori italiani, si vede subito la sua mano su una squadra che non è la Juve che il mondo conosceva. Una Juventus normale a cui lui sta cercando di inculcare una mentalità vincente".

La Juventus resta l'unica squadra ad aver lanciato l'Under 23 in Serie C
"I giovani li fanno giocare in casa loro per farli crescere. La Juve ha fatto bene".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare”
11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate