Menù Notizie

TMW RADIO - Ag. Tripaldelli: "Cagliari progetto per crescere. Verde-Spezia? L'AEK sta bloccando"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Luigi Lauro intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Luigi Lauro, procuratore che ha tra i suoi assistiti Alessandro Tripaldelli e Daniele Verde, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto, condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, esordendo dal commentare il trasferimento del primo tra i calciatori nominati che ha in procura: "Da tempo il Cagliari aveva espresso il suo gradimento al ragazzo che quando l'ha saputo è rimasto contentissimo: la piazza è importantissima e ha una certa storia. Siamo rimasti tutti contenti del trasferimento".

Anche il progetto ha fatto la sua parte?
"Sì, a parte il lato economico per ogni calciatore la cosa più importante è il progetto tecnico. Calarsi in una realtà come Cagliari e con un allenatore come Di Francesco non potrà che farlo crescere".

La Fiorentina si era fatta sentire?
"A volte si parlano tra club: c'erano interessamenti di altre squadre, ma le società fanno valutazioni tra loro. Il Sassuolo chiede parametri che alcuni club magari evitano e le cose non si concretizzano. La fortuna è stata la presenza dello scambio con Romagna che ci ha favorito per il trasferimento. Ha firmato un triennale con il Cagliari".

Cosa non ha funzionato con De Zerbi?
"Bella domanda (ride, ndr). Andrebbe chiesto al Sassuolo: Alessandro è sempre stato a disposizione al massimo, poi le scelte le fa l'allenatore ma va bene così. L'importante è essere andati via".

Verde va allo Spezia?
"Purtroppo abbiamo lavorato più di una settimana per condurre in porto l'operazione. Credevamo di esserci riusciti, ma poi l'AEK ha cambiato le carte in tavola e ha richiesto un'operazione diversa da quanto concordato con il loro direttore, che poi il presidente ha cambiato. Questa è la realtà, e in questo momento non sappiamo come andrà a finire. Con le condizioni cambiate va capito se l'operazione potrà essere ripresa".

Il piano A però non sembra essere di voler far rimanere Verde in Grecia.
"Daniele era contentissimo di poter ritornare in Italia e in Serie A, però... Non demordiamo, vediamo che succede".

Il problema era sulle cifre?
"No, di formula. Avevamo concordato un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza in Serie A. Quando è arrivata l'offerte dopo svariati tira-e-molla, lo Spezia ha accettato questa condizione che ci era stata imposta dall'AEK, ma il loro presidente ha cambiato le opzioni dicendo che voleva un trasferimento definitivo. Questo, per tanti motivi, ha bloccato la trattative".

Lui come la vive questa situazione?
"Non bene, ma ci sono ancora tre settimane e possono venir fuori tante situazioni diverse, magari riprendere anche questa... Proviamo a convincere l'AEK ad accettare nuovamente la proposta. Nessuno di noi, Daniele compreso, l'ha preso bene".

C'è qualcos'altro, tra Spagna o Italia?
"Quando il mercato è aperto può succedere di tutto in ogni momento, e questo è anche il suo fascino. Con i campionati che iniziano basta un infortunio, l'allenatore che non è convinto e si torna sul mercato".

Un altro suo assistito è Mazzocchi. Quanto è stata incredibile la retrocessione del Perugia?
"Se qualcuno mi avesse detto di scommettere sul Perugia che retrocede non avrei messo un euro. La rosa era importante, da playoff almeno. Sono girati male anche gli episodi, purtroppo è andata così".

Il Venezia può essere destinazione per Mazzocchi?
"Se il Perugia abbassa le pretese, ci sono molte opportunità per Pasquale. Aspettiamo quello, perché in questo momento vogliono una cifra fuori dal mercato. Stanno ragionando senza logica, ci auguriamo che riprendano il senno per far sì che il ragazzo possa andare via e tornare a giocare in Serie B. Lo vorrebbero in molti ma in questo momento facciamo fatica a parlare col Perugia. Hanno chiesto una cifra spropositata".

Questo sembra il leitmotiv di questa sessione.
"Con i colleghi parliamo di un mercato ingolfato. Se non si muovono certi giocatori dai club non si sbloccano altre situazioni. Senza le uscite non si possono fare le entrate, il Covid ha dato una botta finale: non scordiamoci che forse i club dovranno affrontare un'annata senza tifosi e spesso sponsorizzazioni, soltanto con i diritti tv. Speriamo che chi comanda trovi una soluzione a tutto questo, perché siamo soltanto all'inizio: si rischia di avere conseguenze pure sul mercato dell'anno prossimo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"