Menù Notizie

TMW RADIO - A. Orlando: "Inter sempre stata favorita, è più squadra. Il Milan va a folate"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Alessandro Orlando ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Alessandro Orlando ha così parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal lavoro di Cioffi all'Udinese: "Dopo un inizio un po' complicato nell'ultimo mese e mezzo la squadra ha fatto un salto di qualità come gioco e come individualità".

Dovrebbero ripartire da Cioffi anche la prossima stagione? E per quali obiettivi?
"Si sta guadagnando la riconferma una partita dopo l'altro, per me sarebbe una delle prime cose da fare. Per gli obiettivi, dipende dalla mentalità societaria: qualche giovane si sta mettendo in evidenza e, a questo livello, se togli tre-quattro pedine è come ripartire da zero. La realtà dell'Udinese è quella dell'ultimo mese e mezzo".

Un commento sul derby di Milano visto ieri.
"Al di là di ieri sera ho sempre vista favorita l'Inter, pure in campionato. Sono più squadre, il Milan invece va più a folate. Se poi non sfrutta neanche quelle palle gol avute prima del 2-0... Ora si concentreranno sulla Serie A per giocarsela con ogni forza".

Dove vede le maggiori carenze rossonere?
"La principale difficoltà del Milan è non avere nessuno di un certo livello davanti, come le altre grandi. La Juventus per esempio si è sistemata con Vlahovic... Il Milan sulla trequarti arriva abbastanza bene, poi però manca qualcosa".

Stasera Juventus-Fiorentina.
"I viola devono avere l'atteggiamento delle ultime partite, quello visto anche nella partita d'andata: da squadra che sa quello che vuole, che aggredisce ogni zona e che in questo momento è un po' più esuberante della Juve, obbligata ad andare in finale. Credo proprio la Fiorentina abbia le carte in regola per ribaltarla".

Come giudica l'annata di Allegri?
"Secondo me sta ottenendo il massimo possibile, contando ogni problematica avuta. Ha fatto qualche errore, ma chi non li fa? La Juventus non poteva pretendere più di questo dalla stagione, e penso sarà così ancora per qualche anno".

Sono stati sopravvalutati i centrocampisti juventini?
"Sappiamo quanto conti il centrocampo e puntare tutto, o comunque tanto, su Locatelli è stato fuori luogo, seppure a deludere siano stati realmente altri. In mezzo ci sono i problemi principali della Juventus. In generale, però, credo vada ringiovanito un po' il tutto".

Chi farebbe più comodo a centrocampo tra Pogba e Jorginho?
"Jorginho, serve un uomo d'ordine. Anche lui però non ha più vent'anni... Pogba lo vedo più anarchico sul campo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale
19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste"