Menù Notizie

TMW - Quale futuro per Kumbulla? Per la Roma è un patrimonio. Ma Mou non la pensa come Reja

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Image Sport

Marash Kumbulla che giovedì scorso ha rimediato una figuraccia contro il Bodø/Glimt è lo stesso difensore che una settimana prima, in occasione di Albania-Polonia, aveva sostanzialmente annullato Robert Lewandwski. “Ha marcato il centravanti più forte del mondo con una maturità impressionante. Non ha sofferto Lewandowski e anche quando affronta centravanti fisici e strutturati non teme il confronto. Con me gioca nella difesa a tre, lo faceva anche con Fonseca ma in Nazionale agisce spesso da centrale del reparto. Sta maturando, cresce a vista d’occhio", disse 10 giorni fa il ct dell'Abania, Edy Reja, aggiungendo poi che a suo avviso Kumbulla può giocare al meglio anche in una difesa a quattro.

Mourinho non la pensa come Reja
La pensa diversamente l'attuale allenatore della Roma, quel José Mourinho che fin qui ha utilizzato il difensore albanese classe 2000 solo per 193 minuti, esclusivamente in Conference League. Il manager portoghese giovedì scorso è uscito allo scoperto, dichiarando che a suo avviso quelle riserve scese in campo in terra norvegese non sono nemmeno all'altezza dei titolari del Bodø/Glimt. E poi ha lanciato un segnale, non convocando nemmeno Kumbulla, Borja Mayoral, Reynolds, Villar e Diawara per il match contro il Napoli.

Prestito, minusvalenza o cambio di rotta?
Come gli altri, Kumbulla in queste settimane non è mai uscito fuori dalle righe. "Sono sempre a disposizione della squadra e del mister", disse il difensore albanese quasi un mese fa, a margine della sfida contro lo Zorya. Ma è chiaro che questa situazione può avere degli strascichi dovesse perdurare anche nelle prossime settimane: per il giocatore, ma anche (soprattutto) per la Roma. Perché Kumbulla nell'estate 2020 fu messo a bilancio per 29.5 milioni di euro, a gennaio lo sarà per 18,65 milioni e, stante così le cose, a gennaio potrà andare via solo in prestito. O mettendo in conto una importante plusvalenza. Un patrimonio importante che rischia di essere dilapidato, un difensore classe 2000 che nelle ultime due stagioni ha collezionato 46 presenze in Serie A. E che quest'anno in campionato non ha mai visto il campo, nemmeno per un minuto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"