Menù Notizie

TMW - PSG, la corsa all'allenatore sembra a due: l'Emiro vuole Zidane... O Pochettino

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La situazione al Paris Saint Germain continua a essere molto ingarbugliata, difficile a districarsi. Questo perché Al Khelaifi aspetta di giocarsi bene le prossime mosse. Dopo il weekend parigino, Henrique Antero è andato in Qatar e quindi la discussione circa il ritorno in un ruolo al PSG è stata procrastinata fra qualche giorno. Appare però il primo indiziato al posto di Campos, per due motivi, uno di residenza (vuole vivere fra Porto e Montecarlo) e l'altro più di campo. Campos vuole decidere l'allenatore e non vuole Zinedine Zidane per il suo progetto, ritenuto come un profilo non adatto alla sua filosofia di calcio. Meglio Thiago Motta, Conte o Amorim.

Solo Zidane...
Però l'emiro non ha intenzione di puntare su un profilo del genere. Già nei mesi scorsi aveva avuto un contatto con Zidane e aveva maturato l'intenzione di dargli la panchina "al più tardi nel giugno 2023" cioè alla scadenza del contratto di Pochettino. Dall'altro lato lo stesso allenatore preferirebbe un ruolo più ecumenico come commissario tecnico della Francia. Questo perché Marsiglia, la città, è un fattore nelle scelte di Zidane: la rivalità è accesissima e potrebbe anche non essere vista come una mossa saggia.

Altrimenti rimane Pochettino
La situazione è paradossale perché il tecnico del PSG era già praticamente stato esautorato qualche mese fa, dopo l'uscita dalla Champions League per opera del Real Madrid. Ha però un contratto molto oneroso e Al Khelaifi non è convinto che un altro allenatore - come Amorim o Thiago Motta - possa portare la Coppa a Parigi. Dunque, più per una questione di opportunità che non per la reale voglia di mantenerlo, Pochettino potrebbe restare come allenatore. Una situazione già vissuta con Tuchel: com'è andata poi lo sanno tutti.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:45 Serie A Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire"
12:28 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico