Menù Notizie

TMW - Percassi: "Cosa faremo da grandi? Dobbiamo rinforzare la squadra senza snaturarci"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Zingonia, Bergamo
Foto

"C'è un ottimo rapporto con la nuova proprietà. L'obiettivo è rafforzarci, senza snaturare quello che abbiamo fatto, non dobbiamo cambiare ciò che siamo". L'amministratore dell’Atalanta Luca Percassi è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Lee Congerton e Tony D’Amico per analizzare il futuro della società orobica: "Perché loro due? Sono profili internazionali e nazionali - ha dichiarato Percassi - che possono coesistere e far crescere l’Atalanta. Abbiamo vissuto delle cose straordinarie, sappiamo quanto questo percorso quanto sia legato allo stare vicino all’allenatore e al gruppo, il mister è una persona molto intelligente. Dobbiamo sempre avere l’ambizione di migliorarci e lavorare per rinforzare la squadra. Loro sono i nuovi dirigenti dell’Atalanta, mi sento una grande spalla per loro. Non dobbiamo cambiare ciò che siamo, ma rafforzarci. Non dobbiamo snaturarci".

Come è arrivata la scelta di Congerton e D'Amico?
"La nostra fortuna è stata quella di poter scegliere i dirigenti, loro due sono i migliori, in loro c’è una grande responsabilità che è quella di continuare a far bene. La proprietà avrà e ha grandissima fiducia in loro. Ci terrei a ribadire che loro accettano una sfida molto importante, la squadra arriva da anni straordinari".

Che rapporto c'è con la nuova proprietà?
"C'è un ottimo rapporto, vogliamo che l’Atalanta sia molto competitiva, hanno affidato a noi una grande responsabilità, ma ci lasciano lavorare in maniera stroardinaria, si fidano ciecamente del nostro operato, la volontà è di rinforzare la squadra".

Il cambio dello staff medico?
"Il segnale della proprietà è stata volere cambiare, è un processo di cambiamento che sentivo da qualche anno. Dopo diversi anni è giusto cambiare, ci saranno delle novità, comunque rigraziamo chi ha lavorato per l’Atalanta. Bisogna essere orgogliosi di lavorare per questa società, bisogna conquistarsi questa cosa ogni giorno e in ogni area. Lo dico sempre a mio padre, tutti siamo in discussione, me compreso. L’anno scorso forse abbiamo sottovalutato alcune situazioni, ma quella medica è un’area in cui interverremo, faremo crescere la società. Non dobbiamo dare che sia tutto scontato, abbiamo bisogno di energia in campo, ma anche nelle altre aree".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"