Menù Notizie

TMW - Parma, Dermaku: "Sempre sognato di battere una grande squadra"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Kastriot Dermaku, difensore del Parma, ha così parlato in zona mista dopo la vittoria contro la Roma: "Personalmente ho sempre sognato di giocare e vincere contro una grande squadra in casa, è la dimostrazione che lavoriamo duro e prima o poi i risultati positivi arrivano. Avevamo comunque fatto buone prestazioni. Hanno avuto qualche occasione, ma provavano soprattutto da fuori: in area siamo stati bravi a marcare di reparto".

Dopo il primo tempo avete avuto qualche timore? "Quando si crea, è sempre meglio rispetto a non averle proprio, le occasioni. Ci siamo detti negli spogliatoi che il gol sarebbe arrivato e poi avremmo dovuto soffrire. Abbiamo corso fino alla fine, rimanendo alti con la linea, è questo è importante".

Ormai è un titolare fisso. "Questo è il duro lavoro che ho fatto negli anni, è un ruolo in cui serve esperienza e ci arrivo con la giusta maturità. Sento la fiducia dei compagni e del mister, sono contento perché le cose vengono più facili".

Obiettivi cambiati? "Il campionato è lungo, e se abbassi la guardia rischi. Serve dare il massimo ogni partita, prendendo i risultati che arrivano. Poi tiriamo le somme ma l'obiettivo è la salvezza. Prima facciamo punti, prima ci togliamo soddisfazioni. Era importante dare segnali dal gruppo, chi ha l'opportunità deve farsi trovare pronto altrimenti è difficile recuperare il posto".

La sosta arriva al momento giusto? "Sì, abbiamo giocato molto con gli stessi giocatori, ora rifiatiamo e ripartiamo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno