Menù Notizie

TMW - Parisi: "Obiettivo salvezza con l'Empoli. Roberto Carlos il mio idolo, Nazionale un sogno"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabiano Parisi, laterale dell'Empoli al centro del mercato, è stato premiato al Trofeo Maestrelli di Montecatini. Queste le sue dichiarazioni a TMW sulla stagione degli azzurri e non solo: "Questo è un premio importante, che mi fa molto piacere e mi stimola a migliorarmi sempre di più. L'Empoli ha sempre mantenuto la sua filosofia, continuiamo così sapendo che per noi adesso inizia un nuovo campionato. Abbiamo fatto un'ottima preparazione e cercheremo di fare il massimo".

Come si sente fisicamente?
"Io ho sempre avuto problemi di preparazione per qualche acciacco fisico, ma quest'anno sto andando forte e voglio continuare così".

La Nazionale è il suo sogno?
"La Nazionale è sempre stato il mio sogno, spero che diventi un punto fermo".

Che Empoli vedremo alla ripresa del campionato?
"Abbiamo chiuso vincendo e proveremo a continuare su questa strada. L'obiettivo resta la salvezza, che va raggiunta il prima possibile. Abbiamo un ottimo allenatore che ci tiene sempre sul pezzo, andiamo al massimo".

Che effetto le fanno i rumors di mercato?
"Nessun effetto. Mi fa molto piacere che dei grandissimi club mi seguano, ma io oggi sono concentrato solo sull'Empoli. Di mercato si parlerà a giugno".

Qual è il segreto dell'Empoli coi giovani talenti?
"L'Empoli ha sempre lanciato grandissimi giovani, sappiamo che dietro c'è tanto lavoro. Ogni anno vengono fuori dei calciatori importanti".

Chi è il suo idolo?
"Il mio idolo è sempre stato Messi. È un giocatore straordinario, sono un suo fan e vederlo vincere il Mondiale mi ha fatto emozionare. Nel mio ruolo invece mi ispiro da sempre a Roberto Carlos".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare