Menù Notizie

TMW - Nuovo stadio Milano, Antonello: "Progetto di 750 pagine depositato"

di Gaetano Mocciaro
Fonte: dall'inviato, Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nuovo capitolo sul dibattito in merito al nuovo stadio di Inter e Milan. Nella sala consiliare del Municipio 7, a due passi da San Siro, Paolo Scaroni e Alessandro Antonello, rispettivamente presidente del Milan e ad dell'Inter, incontrano i cittadini entrando nel dettaglio della presentazione dei due concept per il nuovo stadio, in linea con la massima trasparenza garantita dai club fin dall'inizio. Ecco le parole dell'amministratore delegato dell'Inter, ha parlato: "Non siamo entrati nei dettagli dei progetti, ma sono masterplan a cui è seguito uno studio di fattibilità dettagliato. Per noi è importante oggi cominciare il percorso di dialogo, i due progetti non sono definitivi, vogliamo ascoltare la cittadinanza, le istituzioni e chiunque voglia migliorare queste idee. Vogliamo chiarire quale è stata la posizione perché si è parlato di monologo dei club, invece noi abbiamo presentato i progetti in base alle normative di legge. Non possiamo entrare nel merito di un'area che non è sotto la nostra responsabilità e di cui non siamo i proprietari. Ad oggi non abbiamo interlocuzioni con i proprietari dell'area Trotto perché non rientra nel nostro scopo di lavoro. Noi siamo interessati all'area e al distretto di San Siro. Oggi mi sembra di parlare di speculazione edilizia pensare che ci siano accordi sulle due aree e sulle due proprietà".

"I club hanno presentato una proposta al Comune di Milano che deve ancora rispondere sull'interesse pubblico, non siamo qui ad imporre nulla che non piaccia. Non abbiamo fornito ulteriori dati perché c'è un iter da rispettare: il Comune sta analizzando la documentazione, ci siamo confrontati con la commissione dei servizi e stanno valutando. Vorrei essere chiaro: nessuno sta nascondendo nulla, il progetto di 750 pagine è stato depositato e l'amministrazione lo sta valutando. Essere qui con voi è un momento di condivisione ed apertura, sentiamo le esigenze e le facciamo nostre. Il Comune si deve esprimere sull'interesse pubblico con la scadenza che è fissata al 10 ottobre ma potrebbe essere prorogata, e noi siamo favorevoli a questa proroga perché significa dare maggior tempo. A termine di questo iter capiremo se c'è interesse pubblico".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio