Menù Notizie

TMW - Milan, Scaroni: "Ora abbiamo un altro passo ma siamo sempre stati sereni"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Luca Cilli
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato a margine dell'evento organizzato per il 20° anniversario dalla nascita di "Fondazione Milan" ripartendo proprio da questo avvenimento: "È una cosa bella che ho ereditato da Galliani e dunque dobbiamo a lui anche questo. Poi l'ha portata avanti Barbara Berlusconi e infine sono arrivato io. Abbiamo aiutato tante persone in Italia e all'estero e abbiamo l'intenzione di portarla avanti".

Cosa pensa di questo momento che sta attraversando la squadra?
"Mi sembra che abbiamo un altro passo e mi auguro che ci sia continuità visto che il calcio è imprevedibile. Ogni tanto penso: finale dei campionati del mondo, la Francia non è esistita per 70 minuti. Come è possibile? Ci sono momenti buoni e momenti difficili, serve pazienza e aspettare che passino".

Ha parlato con Berlusconi prima del Monza?
"Non ho sentito Berlusconi ma Galliani con cui siamo seduti a fianco anche in Lega. Prendo lezioni di cose calcistiche perché ne sa più di tutti e quando parla tutti stanno attenti".

Cosa le piace di questa rinascita?
"Siamo sempre stati sereni. Il MIlan è un ambiente sereno e tranquillo. Io parlo sempre dello stile Milan: noi non parlaimo mai degli arbitri e non ci arrabbiamo mai. Il bilancio degli episodi alla fine è in pari. Manteniamo la calma sempre".

Italiane e Milan protagoniste in Europa?
"Sono contento che tutte le squadre italiane abbiano ottenuto risultati. Io tifo sempre per le squadre italiane e sono contentissimo. HO sentito che vince anche la Juventus e noi abbiamo bisogno che il calcio italiano torni protagonista. Col Tottenham mi chiedo se andare o non andare perché mi dà un po' d'ansia e quello è il brutto".

Cosa pensa della quarta maglia?
"La maglia pixelata non deve piacere a me ma ai nostri tifosi".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli"
06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi 00:00 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Venerdì 10 Maggio 2024
23:59 Serie B Ascoli retrocesso in Serie C, disordini all'esterno del Del Duca fra tifosi e polizia