Menù Notizie

TMW - Milan-Leao, tutto fermo per il rinnovo. Il rischio è che la valutazione sia (molto) più bassa

di Andrea Losapio
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Il Milan e Rafael Leao continuano ad avere visioni differenti per il futuro. Perché se è vero che i rossoneri continuano a essere ottimisti, più o meno come l'Inter fino a un mese fa con Skriniar, dall'altro lato ci sono situazioni che appaiono abbastanza cristallizzate. Se è vero che sull'ingaggio ci sarebbe grande possibilità di venirsi incontro, così non è sulla clausola di risoluzione contrattuale. Leao e il suo entourage continuano a chiedere di abbassarla rispetto a quella attuale fino a una cifra intorno ai 60-70 milioni. Il Milan, da par suo, vorrebbe mantenerla verso i 150, magari accettando offerte superiori alle tre cifre. Insomma, è un circolo vizioso che è anche difficile da rompere.

Le buone prestazioni in Champions possono essere un traino. Ma quale club sarebbe disposto a investire su Leao? Al Chelsea piace e probabilmente perderà Joao Felix - è in prestito senza diritto di riscatto e l'Atletico Madrid potrebbe salutare Simeone, a quel punto il portoghese rimarrebbe - mentre il Manchester United è da valutare. Il City, molto interessato fino a gennaio, rischia di essere in altre faccende affaccendato, mentre gli altri grandi club sono già abbastanza coperti. Certo, dipende anche quale sarà il prezzo fatto dal Milan, ma l'affare Skriniar sull'altra sponda del Naviglio fa presagire nulla di buono in caso di arrivo a dodici mesi dalla scadenza.

Intanto siamo praticamente a marzo - manca nemmeno una settimana - e tutto quanto è fermo. Non è una questione di Dimvula, Mendes o del padre, semplicemente non ci sono novità di rilievo. Da capire poi perché Leao non sta facendo benissimo, probabilmente manca un po' di serenità, anche se con il Tottenham - dove i giri si sono rialzati - probabilmente è stata una delle migliori gare dell'ultimo periodo. Il grande rischio è che i rossoneri debbano accettare una cifra molto al ribasso, intorno ai 70 milioni per non rimanere con un pugno di mosche. Situazione ingarbugliata e l'estate porterà consiglio. Anche se le percentuali suggeriscono un addio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"