Menù Notizie

TMW - Milan-Emerson Royal, che intreccio tra Barça e Betis. Ma Paquetá può essere la soluzione

di Giacomo Iacobellis
Foto

Il Milan pensa a Emerson Royal. Dopo aver definito la questione allenatore escludendo l'arrivo di Rangnick, i rossoneri hanno infatti iniziato ufficialmente a pianificare la rosa del 2020-2021. E il profilo del laterale brasiliano non è certo una novità sulle scrivanie della dirigenza, proprio come anticipatovi già a inizio luglio su queste colonne.

Non è stato affatto casuale, in tal senso, il summit con gli agenti italiani del calciatore (attualmente in prestito al Betis dal Barcellona) andato in scena nella giornata di ieri a Casa Milan. Un incontro per capire la fattibilità di un'operazione che il 'Diavolo' sta analizzando con particolare interesse. Resta però uno scoglio di partenza già molto importante, ossia la valutazione da ben 30 milioni di euro del classe '99, complice il fatto che al Betis spettano 6 milioni di indennizzo in caso di ritorno di Emerson a Barcellona più il 50% sulla sua futura rivendita. La soluzione? Allargare il discorso ai biancoverdi e provare a inserire una contropartita tecnica che possa far felice anche la terza parte in causa.

Sono ore di studio, di prime riflessioni, tra Barcellona, Milano e Siviglia, con un elemento che - secondo quanto appreso da TMW - stuzzica a sua volta le fantasie degli andalusi: Lucas Paquetá. Il fantasista ex Flamengo, dal canto suo, non è riuscito a imporsi con la maglia del Milan, vuole andare a giocare per diventare protagonista anche nel calcio europeo e il Betis cerca un rinforzo proprio sulla trequarti. Per questo motivo, nella chiacchierata di ieri, si è fatto pure il nome del classe '97. Che potrebbe, ancora soltanto fantacalcisticamente, andare in prestito al Betis a rivalutarsi in cambio del favore di liberare subito Emerson in direzione Milan, alleggerire le spese del Barça (minore indennizzo) e, di conseguenza, anche quelle dei rossoneri con uno sconto sui 30 milioni inizialmente richiesti dai culé.

Ad oggi niente più che una semplice (ed elaborata) idea di mercato, ma allo stesso tempo una possibile soluzione che fonti vicine ad Emerson invitano a seguire con massima attenzione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"