Menù Notizie

TMW - Milan, domani test 11 vs 11: Pioli studia il modulo anti-Juve

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ stata una settimana d’allenamenti molto intensa per il Milan, prima squadra (insieme alla Juve) a scendere in campo dopo la pandemia. I rossoneri hanno messo nel mirino la semifinale di Coppa Italia in programma il 12 giugno e hanno schiacciato il piede sull'acceleratore per farsi trovare pronti all’appuntamento a Torino, aumentando il vigore delle sessioni durante la settimana senza però eccedere con doppie sedute.

Gli assenti - Saranno due gli assenti per infortunio. Il primo è Zlatan Ibrahimovic, che oggi si è recato a Milanello per le cure al polpaccio. Tra dieci giorni lo svedese si sottoporrà a nuovo controllo e se tutto dovesse andare per il verso giusto, potrebbe tornare in campo a inizio luglio, perdendo solo le prime tre di campionato oltre alla Coppa Italia. Molto dipenderà da come risponderà il muscolo soleo del polpaccio infortunatosi il 25 maggio scorso in allenamento, ma lo svedese resterà a Milano per le terapie e non tornerà in Svezia. L’altro giocatore ai box è Leo Duarte, l'infortunio occorso al difensore non è di entità grave: si tratta di un sovraccarico senza lesioni evidenti. Pertanto, il recupero del difensore brasiliano dovrebbe richiedere, al massimo, due settimane.

Prove tattiche - I rossoneri domani giocheranno un test interno, una partitella undici contro undici dove Pioli spera di ottenere indicazioni importanti a livello tattico. Non è ancora stato deciso l’assetto che scenderà in campo allo Stadium, perché ci sono tre giocatori da sostituire a causa delle squalifiche. Non ci saranno Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez, così il tecnico parmense potrebbe optare per un 4312 con Calhanoglu dietro il tandem Leao-Rebic, oppure un 4321 con Rebic unica punta e il duo Paquetà-Calhanoglu alle spalle. In difesa invece Calabria potrebbe giocare a sinistra e prendere il posto di Hernandez, con Conti e Saelemaekers che si stanno giocando un posto da titolare. In grande spolvero anche Bonaventura a centrocampo, e infatti potrebbe giocare titolare contro la Juve.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò