Menù Notizie

TMW - La Juventus accelera per Phillips: apertura dal giocatore, contatti serrati col City

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca lo sprint per il centrocampista e in questi giorni sta accelerando i contatti per Kalvin Phillips del Manchester City. La dirigenza bianconera sta portando avanti senza sosta i colloqui con i Citizens e con l'entourage del calciatore: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista inglese avrebbe aperto al trasferimento a Torino e con il giocatore l'intesa di massima sarebbe anche vicina. Vuole cambiare aria, ora servirà trovare la quadra coi Citizens ma c'è il placet di Pep Guardiola per farlo partire.

Chi è Kalvin Phillips
Un'infanzia difficile, una famiglia travagliata, cresciuto dalla madre mentre il padre andava e tornava dalle patrie galere. La madre Lindsay con la nonna Val lo crescono, tanto che il nome di 'Granny Val', dopo la scomparsa, finisce anche sulle spalle di Phillips all'Europeo. Leeds è la sua città: dalle giovanili fino alla prima squadra, firma il primo contratto pro a diciannove anni, in Championship si distingue per le prestazioni e il club di Elland Road intanto passa dalle mani di Massimo Cellino a quelle di Andrea Radrizzani. Il guru che gli cambia vita e carriera è Marcelo Bielsa, nell'estate del 2022 passa al Manchester City ma coi Citizens non riesce mai a diventare un titolare fisso complice anche l'arrivo di Rodri. Fino ai tempi recenti, dove finisce di fatto fuori dal progetto di Pep Guardiola e sul mercato per gennaio.

Non vuole perdere il Mondiale
La trattativa non è, come detto, chiusa e definita. Però Phillips ha chiesto al City di partire perché non vuole perdere un posto al prossimo Europeo. Gareth Southgate lo considera parte del suo progetto per Germania 2024 ma chiaramente vuole che l'ex giocatore del Leeds abbia quel minutaggio che manca ora coi Citizens. Phillips piace anche a West Ham e Crystal Palace, che cercano un giocatore come lui. La Juventus è però pronta a prenderlo in prestito fino all'estate, investendo poi anche in un giocatore nel reparto che possa far parte del progetto a lungo termine, un giovane da crescere. La proposta al club di Guardiola è un prestito con parte dell'ingaggio pagato dagli inglesi, con la trattativa che le parti stanno cercando di limare proprio negli incontri e contatti di questi giorni.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!" 16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato"
16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio