Menù Notizie

TMW - L'Inter va di fretta: priorità rinnovare Barella, Brozovic e Dimarco prima di Natale

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il progetto è a lungo termine. La cessione? Voci false". Così Steven Zhang ha deciso di spazzare via le indiscrezioni secondo un possibile addio dall'Inter. Situazione che rimane abbastanza complicata e, al netto delle smentite, i contatti ci sono e vanno avanti da parecchio tempo. Sembra però un'ammissione di responsabilità per chi è stato a Nanchino per undici degli ultimi dodici mesi, lontano dal club e dalla tifoseria, con possibili addii e una situazione economica non così rosea. Si vedrà. Però dopo il CdA - che ha cristallizzato la perdita record - ci sono le buone notizie, come il rinnovo di Lautaro Martinez. Una scelta che sembra perfetta per timing perché non sia studiata a tavolino. Così le prossime situazioni da vedere sono quelle di Barella, Brozovic e Dimarco, con l'Inter che vorrebbe chiudere prima di Natale.

Barella non è così semplice.
L'ex Cagliari è arrivato nel 2019 con un quinquennale a 2,5 milioni di euro annui. Poco per chi era valutato intorno ai 50 milioni e, dopo due stagioni, vale probabilmente anche di più. L'accordo scade nel 2024: è ancora lunga e il passaggio verso uno stipendio da top club è praticamente obbligato. L'idea è che con un raddoppio - ingaggio da 5 milioni - Barella possa firmare il prolungamento, ma per ora non ci sono ancora certezze. Così come è possibile che venga chiesto un milione in più, soprattutto dovessero arrivare offerte corpose dall'estero.

Brozovic chiede 6 milioni
In questi giorni ci sarà un incontro fra il padre di Brozovic e l'Inter per capire ulteriormente qual è la situazione. In realtà non è cambiato più di tanto, seppur per i nerazzurri si respiri aria di serenità. Ora guadagna 4 milioni e la prossima proposta sarà da 5 più bonus, ma il croato vorrebbe un milione in più. La distanza non è molta, ma la scadenza è dietro l'angolo. Non è detto che non possano arrivare proposte che vanno a spostare la pietra un po' più in là, rendendo impossibile un rinnovo.

Dimarco è più facile.
Grande inizio di stagione per il difensore che può giocare sia da centrale che da esterno. L'obiettivo è rinnovargli il contratto a cifre da Inter, visto che per ora percepisce poco più di un milione. Per lui, insomma, le porte sembrano facili da aprire.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro