Menù Notizie

TMW - L’Inter e Dybala: perché Marotta stasera è stato molto prudente sul suo arrivo

di Ivan Cardia
Foto

Esplorare percorsi nuovi, poi però servono convergenze importanti. Parafrasando, ma neanche troppo, Beppe Marotta ha risposto così a precisa domanda sulla trattativa fra l’Inter e Paulo Dybala. Un affare che sembrava in rampa di lancio, e al momento vive invece giornate di standby. In primo luogo, perché i nerazzurri si sono concentrati su Romelu Lukaku, il primo grande colpo del calciomercato estivo, anche se in prestito. Era da chiudere entro il 30 giugno, diventerà ufficiale a breve: questione di ore, al massimo di giorni. Il belga è atteso a Milano fra domani sera e mercoledì mattina, per il solito iter di visite prima della firma sul contratto. Fatto questo, l’Inter tornerà con forza sulla Joya?

Marotta molto cauto Sempre usando i piedi di piombo circa le famose bugie bianche (ipse dixit) dello stesso Marotta, che in società è peraltro - col connazionale Zanetti - uno dei principali sponsor dell’argentino. Ma stasera, e non è un caso, usa parole di grandissima cautela. Per due ordini di ragioni. Il primo: c’è distanza economica, fra quello che l’Inter ha messo sul piatto, a partire dal famoso contratto legato anche alle presenze, e quello che Dybala con il suo agente chiede. In seconda battuta, è anche questione di numeri, quelli dell’attacco.

Quattro attaccanti più un giovane. Quest’ultimo verosimilmente dalla Primavera, fresca campione d’Italia. Al momento, è questa l’idea dell’Inter, condivisa dai vertici a Simone Inzaghi. A oggi, ve ne sono molti di più, ai quali c’è da aggiungere Lukaku. Molti hanno il futuro definito, o quasi: Satriano è a un passo dall’Empoli, Pinamonti vicino all’Atalanta anche se l’affare s’ha da chiudere ancora. Sanchez, invece, è un rebus sulla cui risoluzione nessuno in viale della Liberazione ha certezze. E si parla comunque del quinto attaccante “top”. Anche definito il cileno, resterebbero, oltre a Big Rom, Lautaro, Dzeko e Correa. Il Toro non è considerato in uscita, sugli altri due allo stato attuale non vi sono trattative aperte e neanche all’orizzonte. Da qui, l’impasse Dybala, da cucinare a fuoco lento, a meno che il diretto interessato non inizi a guardarsi altrove. Quello dell’Inter non è uno stop definitivo, ci mancherebbe. Un “per ora no”, questo sì.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio"
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori"