Menù Notizie

TMW - Juventus e Barcellona, sogni e ipotesi sul tavolo: i retroscena

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Juventus e Barcellona, intrecci di mercato in corso. Lo spunto è uno dei migliori giovani sul panorama catalano, il terzino Juan Miranda. Il classe 2000 di Olivares è in scadenza nel 2021, la società ha un'opzione per due anni ma la sensazione è che dopo l'arrivo di Junior Firpo dal Betis Siviglia e la permanenza di Jordi Alba, Miranda sia alla porta d'uscita. La Juventus c'è, così come il Marsiglia che propone un affare più diretto: il terzino all'OM per cash e finita lì.

Intrecci e scambi La Juventus no. Miranda è lo spunto per discutere di affari e trattative con il Barcellona. Nell'ordine: la Vecchia Signora ha messo sul piatto Daniele Rugani, il Barça ha proposto Samuel Umtiti ma lo stallo in questo caso resta. Così la Juve ha risposto proponendo un giocatore in uscita: Mario Mandzukic. Che poco si addice al gioco catalano ma come alternativa tattica resta un'idea, sebbene Bayern Monaco e soprattutto Borussia Dortmund siano le ipotesi più acclarate per il croato.

Emre Can e Ivan Rakitic Lo scambio sembra poter includere pure Miranda e l'affare sarebbe chiaramente una netta plusvalenza per le casse della Juventus, che ha preso Emre Can a zero. Sul tavolone della trattativa, che riprenderà oggi dopo l'ora di pranzo fino a pomeriggio inoltrato, c'è anche l'ipotesi di uno scambio tra i due giocatori: sia Can che Ivan Rakitic non chiudono.

Da Suarez a Dybala Qui il discorso s'allarga e trascende ovviamente l'input della chiacchierata. Con ordine: il Barcellona vuole Neymar (la Juventus, per questioni di bilancio, non può attualmente permetterselo, sebbene abbia valutato chiaramente l'ipotesi calcolatrice alla mano). Il PSG, in caso d'addio del brasiliano, andrebbe su Paulo Dybala. Ecco che il Barça, con Ney, Messi e Griezmann, oltre a Dembélé, potrebbe proporre a Luis Suarez alla Juve, solo se i bianconeri dovessero riuscire a piazzare oltre alla Joya pure Mandzukic (in Germania) o Gonzalo Higuain (al momento senza offerenti.

Per adesso solo ipotesi e idee E' un circo, più che un cerchio, difficile se non impossibile da chiudere, perché il tassello Real Madrid, all'assalto di O'Ney, è sempre in agguato. Oggi pomeriggio, però, nuovi contatti previsti Juve-Barça. Che potrebbero sfociare in nuovi spunti e trattative inattese. Oppure in Miranda a Marsiglia e con un nulla di fatto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP"
12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti