Menù Notizie

TMW - Juve-Allegri, rapporto agli sgoccioli. Ma Agnelli non ha il sostituto

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Come prima, più di prima. Sembrava una giornata calda, caldissima, per il futuro di Massimiliano Allegri, di Antonio Conte, della Juventus. Invece è stato un gattopardesco rilanciare il piattino, spedire l'asticella qualche giorno più in là, forse addirittura a dopo la partita contro l'Atalanta, dove verrà consumata la festa Scudetto all'Allianz Stadium. La verità al momento attuale è che la Juventus non ha in mano un sostituto per Allegri, dopo essersi incartata con Zinedine Zidane - i contatti andavano avanti da dicembre, poi il Real ha offerto il doppio rispetto agli 8 milioni messi sul piatto - e avere sondato Josep Guardiola, vero e proprio sogno di Agnelli. Magari non sono troppi i 18 milioni di euro per l'ex Barcellona, ma poi bisognerebbe sedersi con lo sceicco e trovare un accordo. In questo momento è impossibile farlo, magari lo sarà lunedì in caso di mancata vittoria della Premier, ma sembra davvero uno scenario difficile da chiudere.

Pochettino piace a Paratici ma anche lui ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro e, non parlando in italiano, non incontra i favori della totalità della dirigenza. Così come Antonio Conte, accostato ieri sera con forza, ma che non trova la sponda in Agnelli, nonostante i rapporti cordiali fra i due. La Juventus vuole andare avanti, tornare sull'ex allenatore potrebbe sembrare un passo indietro, nonostante la smania di Conte per allenare nuovamente i bianconeri dopo averli lasciati in un giorno di luglio.

Di fatto, Allegri vorrebbe chiedere fiducia rinnovata, un prolungamento e ritocco del contratto che scade nel giugno 2020. Altrimenti sarebbe anche pronto a un anno sabbatico, perché la sua esperienza in Juventus - come vista in questo momento - è oramai esaurita. Questo nonostante le parole dopo la sconfitta contro l'Ajax. Una mossa geniale da parte di dirigenza e allenatore, andare in scena a reti unificate e annunciare una permanenza. Frasi che attualmente sembrano più false che mai, non solo per una questione di opportunità. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più, con il domino di allenatori che potrebbe partire.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere
09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero"