Menù Notizie

TMW - Italia, Mancini: "Barella in poco tempo è diventato uno dei migliori"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato, Dario Marchetti
Foto

"I tifosi si sono riavvicinati, questa era la cosa più importante da fare". Il ct dell'Italia Roberto Mancini, presente a Roma per l'evento Social Football Summit, parla così dell'ottimo momento degli azzurri e delle previsioni in vista dell'Europeo. "Potevamo riportare i tifosi a seguire la squadra solo cercando di fare delle buone cose e giocando bene. Poi il fatto di aver sempre vinto ci fa molto piacere. Ancora non abbiamo vinto nulla, ma abbiamo messo le basi per il futuro e fatto una squadra in breve tempo".

Tanti esordienti, tanti giovani lanciati con la maglia azzurra. Quello che l'ha sorpresa di più?
"Barella è stato uno dei primi. Non aveva tanta esperienza ma in poco tempo è diventato uno dei migliori centrocampisti italiani. Però tutti quelli che sono arrivati in seguito sono stati bravi, hanno qualità e sono giovani".

Castrovilli può essere una sorpresa in vista dell'Europeo?
"Ha delle qualità importanti, lo abbiamo convocato per conoscerlo meglio, così come altri ragazzi. E' giovane, ha fatto poche presenza in serie A. Dipenderà da lui in questi sei mesi. Sicuramente sarà un giocatore importante per i prossimi anni della Nazionale".

Le amichevole di preparazione per l'Europeo?
"Giocheremo a marzo, non ci sono altre possibilità. Vedremo che Nazionali saranno disponibili, ma saranno sicuramente di fascia alta".

Una favorita per l'Europeo?
"Ci son tante Nazionali forti, difficile dirlo adesso".

Balotelli ha delle possibilità?
"Sei mesi sono lunghi...".

Dal palco, poi, Roberto Mancini ha parlato brevemente anche del tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "È un grande piacere, sembra che questa cosa stia andando bene. Ci vuole tempo, ma tornare a casa è una cosa bella per tutti quelli che gli vogliono bene".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"