Menù Notizie

TMW - Intrigo di mercato: Dybala all'Inter con l'Atletico Madrid su Lautaro Martinez

di Marco Conterio
Fonte: ha collaborato Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è un intrigo di mercato che parte, e partirà sicuramente, da Torino, passa a Milano e fa tappa anche a Madrid. Riguarda Juventus, Inter e Atletico Madrid ma soprattutto tre giocatori: Paulo Dybala, Lautaro Martinez e Luis Suarez. Un intrigo di mercato che parte chiaramente dall'addio certo e confermato da parte della Vecchia Signora della Joya: fumata nera sul rinnovo, Dybala non è più al centro del progetto che verrà e per questo andrà via a zero. Per andare dove?

Dybala piace a Simeone e Xavi
I Colchoneros faranno partire Luis Suarez in estate, liberando un importante spazio salariale. Per questo sono alla ricerca di un attaccante e la logica vuole, ma pure i contatti già andati in scena, che Dybala sia il nome giusto per Diego Simeone. Per formare un reparto sempre più ricco di fantasia ed estro con Joao Felix ed Antoine Griezmann e perché lo stesso giocatore gradirebbe sbarcare nella Liga, da protagonista, in futuro. Il Barcellona è un'altra ipotesi ma deve prima sistemare i conti e i costi sugli ingaggi prima di poter andare su un altro parametro zero. Ma Xavi Hernandez lo stima, anche i blaugrana sono da tener d'occhio.

Lo scenario: Dybala all'Inter, Lautaro da Simeone
Non solo l'ipotesi della Joya in Spagna, però. C'è anche un'altra strada al vaglio e allo studio che riguarda anche l'Inter: Giuseppe Marotta prenderebbe Paulo Dybala a zero (5 anni di contratto a 7 milioni) e a fargli spazio sarebbe Lautaro Martinez. Alexis Sanchez partirà e magari al suo posto potrebbe arrivare anche Gianluca Scamacca del Sassuolo ma il tema più rilevante riguarda il futuro del Toro: l'Inter deve cedere per poter acquistare e far cassa in modo pesante con Lautaro per arrivare a Dybala è una strategia a livello economico sulla quale Marotta e Ausilio stanno lavorando. Non solo: l'offerta per Martinez arriverebbe proprio da Madrid, sponda Atletico.

Far cassa per poter fare un'offerta all'Inter
L'Atleti dovrebbe far però prima cassa, oltre che liberare Luis Suarez in estate, con delle cessioni. Yannick Ferreira Carrasco potrebbe partire: già richiesto in Premier in inverno, può essere uno dei grandi indiziati all'addio. Joao Felix è considerato sì incedibile, non ha mai avuto offerte da capogiro. Jan Oblak, leader sloveno dei pali dei Colchoneros, ha il contratto in scadenza nel 2023: non c'è alcuna volontà dell'Atleti di cederlo ma è chiaro che il rinnovo in stallo faccia comunque pensare a un bivio decisivo tra pochi mesi. E poi c'è Alvaro Morata: la Juventus offre 15 milioni per il riscatto, l'Atletico chiede i 35 pattuiti. La trattativa andrà avanti anche perché i Colchoneros, se questo scenario dovesse andare avanti, avrebbero bisogno di incassare quanto prima.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge